Arthur: "Ho scelto il Gremio perchè è casa mia. La Juve? Mi hanno sempre aiutato, faccio un in bocca al lupo a tutti i miei ex compagni"

25.09.2025 10:10 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Arthur: "Ho scelto il Gremio perchè è casa mia. La Juve? Mi hanno sempre aiutato, faccio un in bocca al lupo a tutti i miei ex compagni"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato da "TMW", Arthur, centrocampista brasiliano classe 1996 ancora di proprietà della Juventus, ma attualmente in prestito al Gremio, affronta diversi mesi, partendo proprio dalla scelta di tornare a giocare in patria: "Ho scelto il Gremio perché questa è la mia casa. Sono cresciuto nel settore giovanile dell'Imortal Tricolor, qui ho esordito tra i professionisti e conquistato i miei primi titoli. Sentivo però che la mia storia con questa maglia non era ancora finita...

Voglio tornare in Nazionale, questo è senza dubbio uno dei miei obiettivi. Sarebbe bellissimo lavorare col nuovo commissario tecnico Carlo Ancelotti e rappresentare nuovamente il mio Paese, sono carico e ho tanta voglia di fare bene in questa stagione appena iniziata. 

Le altre offerte avute in estate? Sì, ma volevo solo il Gremio. Qui ho vissuto momenti bellissimi, sono molto felice e il mio mantra è uno, uno solo: lavorare, lavorare, lavorare. Voglio tornare ai miei massimi livelli di rendimento. 

La Juve? Per quanto riguarda la Juve, ci tengo a fare un grandissimo in bocca al lupo a tutti i miei compagni. Mi hanno sempre aiutato tutti tantissimo, quindi voglio veramente augurare loro il meglio in questa annata così importante dal campionato fino alla Champions League".