Argentina, Romero lancia la sfida all'Italia: "E' una delle migliori squadre d'Europa, questa gara ci aiuterà a capire a che punto siamo"

30.05.2022 21:10 di  Martino Cozzi   vedi letture
Argentina, Romero lancia la sfida all'Italia: "E' una delle migliori squadre d'Europa, questa gara ci aiuterà a capire a che punto siamo"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex calciatore della Juventus Cristian Romero, ha rialsciato un'intervista ai microfoni di ESPN in vista della gara tra Italia e Argentina. Queste le parole riportate da gianlucadimarzio.com: "Per me l'Italia è una delle migliori squadre d'Europa. Affronteremo un grande rivale. L'abbiamo analizzata in questi giorni e ha veramente giocatori in tutte le zone che possono farti male. Penso che il centrocampo sia il reparto più forte che hanno, ma è una squadra consolidata, anche se è stata esclusa dal Mondiale".

Prosegue poi El Cuti: "La partita con l'Italia servirà per confrontarci, perché al di là del fatto che non giocherà il Mondiale, è una delle migliori squadre del mondo e ci aiuterà a vedere a che punto siamo. Oggi come nazionale stiamo bene: siamo fiduciosi del lavoro che stiamo facendo. Sappiamo che ci sono tante cose da migliorare, perché ci sono sempre, ma il percorso che abbiamo intrapreso molto tempo è importante per arrivare alla vittoria: ci dà una fiducia terribile. Non sto dicendo che andremo al Mondiale e vinceremo, ma avendo il migliore al mondo, l'Argentina è sempre candidata". 

Le condizioni fisiche: "Ho rimediato una botta all'anca che mi ha tenuto fuori per due settimane, ma per fortuna sono riuscito a superarlo. Grazie all'aiuto dei fisioterapisti della Nazionale, che lavorano davvero bene, ora posso allenarmi normalmente. Credo che se continuo di questo passo e l'allenatore decide che gioco, allora gioco. Sono qui per giocare".