ALLEGRI a SKY: "Dobbiamo avere rispetto del Verona e riattaccare la spina. Su Milik, Barrenechea e il turnover..."

01.04.2023 20:18 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
ALLEGRI a SKY: "Dobbiamo avere rispetto del Verona e riattaccare la spina. Su Milik, Barrenechea e il turnover..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky prima di Juve-Verona. Le sue parole:

Con quale spirito affrontate questa partita?
"Lo spirito lo vedremo in campo tra poco quando inizierà la partita. Dovremo avere grande rispetto per il Verona perchè comunque le partite vanno vinte sul campo. Abbiamo ancora da fare molta strada, dopo la sosta le partite sono sempre pericolose, perchè comunque devi riattaccare la spina e bisogna essere bravi a farlo".

Diversi nazionali partono dalla panchina. Milik come sta? Quanti minuti ha nelle gambe?
"Quanti minuti non lo so però sta abbastanza bene, ha fatto buoni allenamenti, così come Kean. Quelli che sono tornate dalle Nazionali hanno la possibilità di recuperare, però non scordiamoci che abbiamo cinque cambi che sono cinque cambi importanti".

Cosa l'ha convinta di Enzo Barrenechea?
"A parte che è affidabile,  ha fatto delle buone prestazioni finora quando è stato chiamato in causa. E' normale che debba migliorare, si deve abituare a giocare con la Prima Squadra, però ho piena fiducia come ho fiducia in tutti i ragazzi che metto in campo".

Che tipo di atteggiamento si aspetta in questo momento difficile?
"Ma no, difficile... in campo tutte le partite sono difficili, tutti i momenti sono difficili, l'importante è affrontarli nel modo giusto con lo spirito giusto e soprattutto con prestazioni fatte di carattere oltre che tecnica, cercando di essere aiutati dal pubblico e portandoceli dietro. Poi il resto, come ho sempre detto, ci interessa poco, perchè c'è una società dietro che gestisce e cura la situazione esterna e questo è molto importante. Noi dobbiamo essere concentrati sul campo perchè abbiamo fatto molti punti, 56, ma dobbiamo continuare perchè quello che è stato fatto fino ad oggi non conta più niente e il momento decisivo è questo".

IN AGGIORNAMENTO