ALLEGRI A JTV: "Il Napoli sta facendo grande stagione, ma la Juve la sta facendo migliore".

10.02.2019 21:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A JTV: "Il Napoli sta facendo grande stagione, ma la Juve la sta facendo migliore".

Max Allegri ha parlato ai microfoni di Enrico Zambruno su JTV, al termine del match con il Sassuolo. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com:

Missione compiuta, buonissima Juve stasera. 
"Sono stati molto bravi, soprattutto dopo la disattenzione iniziale dove abbiamo rischiato. E' stato molto bravo Szczesny. Dopo abbiamo aspettato che passasse il momento e questo è segno di maturità, vuol dire che la lezione col Parma ci è servita. Poi hanno fatto una bella partita, non concedendo niente, creando molto. Abbiamo avuto una sbavatura nel secondo tempo, dopo il 2-0 la squadra ha gestito bene la palla e abbiamo avuto tante occasioni per fare il 3-0 che poi dopo è arrivato. Quindi il negativo di sabato col Parma è stato trasformato in positivo stasera".

Dal centrocampo grande copertura per la difesa e anche un lavoro molto sporco di Bernardeschi al servizio della retroguardia. 
"Sì, perchè Sensi è quello che dà le geometrie a loro. Loro sono molto bravi a tirarti fuori e a mettere la palla sulle mezzale con questi passaggi filtranti. Dopo un po' ho messo Bernardeschi a lavorare in zona Sensi e lì la squadra ne ha tratto giovamento perchè i centrocampisti lavoravano di più sulle traiettorie".

E' il miglior De Sciglio visto alla Juve?
"Ha fatto una bella partita, ma credo abbia ancora le potenzialità per migliorare quello che sta facendo".

Stasera bel messaggio anche da parte di chi è entrato.
"Un messaggio importante perchè innanzitutto la squadra sta bene, stiamo migliorando tutti la condizione fisica e comunque ho la possibilità di affidarmi a chiunque di loro per giocare le partite. Questa è la cosa più importante. In fondo ci devono arrivare tutti insieme. Per fare questo bisogna che mettano al primo posto l'obiettivo di squadra e questo lo stanno facendo nel migliore dei modi".

Nella storia della Juve mai si erano fatti 63 punti che è una cifra clamorosa. Ma la cosa più importante per lei è riportare il +11 sul Napoli.
"Il Napoli sta facendo una grande stagione, la Juventus la sta facendo migliore, perchè fare 63 punti non è facile. Ora venerdì abbiamo il Frosinone che quest'anno ha vinto tre partite e tutte e tre e in trasferta, senza subire gol. Comunque bisogna portare a casa i tre punti perchè indipendentemente dal Napoli noi dobbiamo arrivare a un tot di punti che ci permetta di vincere il campionato".(trascrizione Tuttojuve.com)