ALLEGRI A JTV: "Bella vittoria contro un bel Napoli. E' il miglior Ronaldo"

29.09.2018 21:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A JTV: "Bella vittoria contro un bel Napoli. E' il miglior Ronaldo"

Mister Massimiliano Allegri ha risposto alle domande dei colleghi di JTV. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com:

Mister, vittoria in rimonta che certifica anche la leadership in campionato.
"Una bella vittoria contro un bel Napoli. Nel primo tempo, soprattutto nei primi 20 minuti, abbiamo sbagliato tanti passaggi di precisione, abbiamo subito gol, poi abbiamo avuto una bella reazione. Sono contento di quello che stanno facendo i ragazzi. Ora dobbiamo mettere da parte questa vittoria, ora martedì abbiamo un passaggio importante che può farci allungare in classifica in Champions, poi dobbiamo chiudere il ciclo a Udine che sicuramente sarà una partita spigolosa".

Sette su sette in campionato, è una Juventus straordinaria.
"Sì, merito di tutti, quelli che lavorano alla Juventus, però non bisogna farsi prendere dall'entusiasmo, bisogna continuare a lavorare, tenere il profilo molto basso, perchè partite da vincere ce ne sono ancora tante prima di vincere lo Scudetto".

Ronaldo uomo assist, gli manca solo il gol...
"Oggi è andato vicino a fare gol diverse volte, è stato straordinario negli assist. Direi che insieme ai primi 30 minuti di Valencia, prima che venisse espulso, è stato il miglior Ronaldo".

Oggi abbiamo visto un tridente particolare, con Mandzukic che è tornato a fare il centravanti, Ronaldo ha fatto l'uomo assist e Dybala prendeva botte a tutto campo. E' soddisfatto?
"Sono soddisfatto perchè poi Paulo è quello che ci dà tanta qualità, come Federico Bernardeschi quando entra in campo. Dentro il campo noi abbiamo bisogno di qualcuno che faccia da raccordo tra i centrocampisti e gli attaccanti. Paulo su questo è molto bravo. Poi è molto bravo a rimorchio quando deve andare a chiudere l'azione, mentre fa più fatica quando va a contatto fisico con i difensori".

Bene anche Emre Can e Matuidi. Il tedesco non ha il minutaggio completo?
"Ha fatto una bella partita, in quel momento ha perso qualche palla di troppo, lo vedevo più sulle gambe e ho cercato di mettere Bentancur che sicuramente ci dava un po' di freschezza e più tecnica nel palleggio. In quel momento abbiamo sbagliato perchè continuavamo a palleggiare da fermi nella nostra metà campo, senza andare nella metà campo avversaria e avere una gestione della palla diversa, senza rischiare. Questa è una cosa che va migliorata".