Agresti: “Juve-Milan, la noia”
Il collega Agresti su Gazzetta parla di Juve-Milan, la noia.
È stato un turno di campionato un po' leopardiano: abbiamo vissuto il sabato del villaggio, pieno di speranza, gioia e anche spettacolo, e poi la domenica, giorno di tristezza e noia. In effetti
Juve-Milan è stato un brusco e brutto risveglio dopo il divertimento che ci avevano regalato l'Inter e il Napoli prima, la Roma e l'Atalanta dopo. Due partite belle, intense, emozionanti: per qualche ora ci siamo sentiti catapultati nel mondo brillante della Premier, vuoi vedere che il nostro campionato è diventato davvero più divertente?
Juve e Milan ci hanno ricondotto in Italia: una delusione.
Ma è una questione di mentalità o di qualità? Spalletti e Amorim sono allenatori con la testa giusta, hanno idee offensive, Luciano lo ha dimostrato in tutta la carriera e il giovane tecnico rossonero ha una storia - ancorché breve - che lo racconta come un allenatore d'attacco. Ma la forza del calciatori di Juve e Milan, la condizione di alcuni di loro, un po' di tensione e di preoccupazione, hanno trasformato la sfida di Torino in un antispettacolo. Aspettiamo che crescano, con pazienza.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

