Abodi: "Con Malagò c'è lo spirito giusto per le riforme che non arrivano da 16 anni"

Abodi: "Con Malagò c'è lo spirito giusto per le riforme che non arrivano da 16 anni"TuttoJuve.com
Oggi alle 15:30Altre notizie
di Marco Spadavecchia
Il ministro per lo Sport: "Con questo spirito le riforme che non arrivano da 16 anni si possono manifestare"

"Con Malagò questo pomeriggio ci incontreremo per capire da dove si riparte". Queste le parole del ministro per lo Sport Andrea Abodi a margine dell'evento ExpoAid al Palacongressi di Rimini, in merito all'incontro che andrà in scena oggi pomeriggio con il nuovo presidente federale Giovanni Malagò. "Io ho parlato di un utilizzo propizio della luna di miele  – ha aggiunto Abodi –. Quando si viene eletti si ha questa spinta, che è determinata dall'entusiasmo del risultato. Le componenti rimangono ancora un po', diciamo, nello spirito positivo e aspettano qualche mese per tornare corporative. Con questo spirito, forse, le riforme che non arrivano da 16 anni si possono manifestare". 

Partire dal sistema

"Mi aspetto che il sistema-calcio, tanto più forte di questo consenso che è stato ottenuto da Malagò, proponga delle cose – ha precisato Abodi –. Sappiamo perfettamente quello che già può partire dal sistema, prima che il sistema chieda al governo di fare altro".