Abbiati: "Ho visto Maignan contro la Juve, mi ha impressionato per sicurezza, personalità, tempi di reazione ridotti ed elasticità muscolare"

Abbiati: "Ho visto Maignan contro la Juve, mi ha impressionato per sicurezza, personalità, tempi di reazione ridotti ed elasticità muscolare"TuttoJuve.com
sabato 14 maggio 2022, 13:30Altre notizie
di Niccolò Anfosso

Christian Abbiati, ex portiere del Milan, ha parlato dell'attuale estremo difensore rossonero Mike Maignan ai microfoni di Sportweek: "Prima che arrivasse a Milano non l'avevo mai visto giocare. Sono andato a curiosare su YouTube ma dopo l'ho visto dal vivo contro la Juve e nel derby di ritorno. Mi ha impressionato molto per la sua sicurezza e personalità che mostra non solo tra i pali ma in tutta l'area di rigore.

Partecipa al gioco di squadra, raramente butta via il pallone e si muove in armonia con i difensori. Mi colpisce la sua grande agilità: i manifesti sono le parate su Cabral e Hernani. I suoi riflessi e i tempi di reazione ridottissimi, oltre che l'elasticità muscolare che gli permettono di aver sempre una buona posizione".