SOTTOBOSCO - Tutti colpevoli. Mancano gioco, vittorie e non solo. Gestione societaria balbettante. Il Presidente Agnelli ha altri pensieri?

19.09.2022 00:22 di  Andrea Bosco   vedi letture
SOTTOBOSCO -  Tutti colpevoli. Mancano gioco, vittorie e non solo.  Gestione societaria balbettante. Il Presidente Agnelli ha altri pensieri?
© foto di Andrea Bosco

Nessun architetto al mondo, progetterebbe  una casa dal tetto. E' quello che fatto la Juventus nelle  ultime stagioni.  La sconfitta di Monza contro una neopromossa che finora non aveva mai vinto è solo l'epilogo (ma sarà tale?)  di un pessimo film. Tutti sono colpevoli. Non so se la presenza (dopo 12 anni) di Andrea Agnelli alla presidenza della società sia diventata un problema  Nove scudetti di fila sono un  unicum. Ma il silenzio al quale da tempo  Agnelli  si è consegnato, illustrano un presidente preso, probabilmente,  da altri pensieri.

E' possibile digitare la parola “crisi“? Non è una  questione di vittorie. E' forse neppure di  (inesistente)  gioco. La questione è la balbettante gestione della società. Oggi  una  Juventus sofferente nel bilancio, pericolante in Champion's, sta procedendo in campionato con una media da retrocessione. A fine gara, consapevole dell'ennesima inguardabile prestazione,  la squadra  è andata  sotto alla sua curva,  a capo chino,  a prendersi i  fischi. E' già un passo avanti. Altri  vanno compiuti. Evitando l'accanimento terapeutico. La Juventus è da rifare. Iniziando dalle fondamenta, questa volta .