L'IMBOSCATA - Ronaldo, Neymar, Pogba e Di Maria facciamo chiarezza. Svolta Mandragora: incomprensibile! La nuova formazione-tipo: una Juve più tecnica. Il nuovo calendario della A e il Circo Mondiale: sarà un campionato complicato

24.06.2022 00:51 di Andrea Bosco   vedi letture
L'IMBOSCATA - Ronaldo, Neymar, Pogba e Di Maria facciamo chiarezza. Svolta Mandragora: incomprensibile! La nuova formazione-tipo: una Juve più tecnica.  Il nuovo calendario della A  e il Circo Mondiale: sarà un campionato complicato
© foto di Andrea Bosco

Oggi si conoscerà il nuovo calendario per la serie A. Sarà a macchia di leopardo, privo di simmetria. E sarà sfornato dal “cervellone“. Vedremo se sarà misericordioso con la Juventus. Sarà, il prossimo, un campionato complicato. Con prevedibile calo di interesse da parte degli utenti. Si inizia il 13 di agosto,  si termina il 4 giugno. Con corposa pausa (dal 14 novembre al 4 gennaio) causa Mondiale in Qatar. Dove sarà vietato il sesso extraconiugale, sarà vietato bere alcolici, saranno vietate molte altre cose. L'Italia al Mondiale non ci sarà. E sai che libidine  sgurarsi alla tele certi match (dei gironi) di zero, virgola zero periodico,  interesse?  Così va il mondo pallonaro. Il  fenomeno paranormale  Infantino lo vorrebbe ancora più “obeso“. E lo avrà: un  Circo dove presto approderanno anche le donne-cannone e i fachiri  che camminano su finti carboni ardenti . Sarà dura per gli spettatori staccare la spina dal campionato nazionale per riattaccarla cinquanta giorni dopo. Ma sarà più dura per le società. Che avranno giocatori (quelli che non parteciperanno al Mundial) impiegati per un mese e mezzo in inutili amichevoli e altri (quelli che al Mundial saranno present) ragionevolmente prosciugati  da un evento senza precedenti.  Tra l'altro sarà divertente vedere certe Nazionali dal “temperamento“ focoso  obbligate alla cintura di castità per svariate settimane.

Io di calcio mercato so poco. Ma ragionando senza “volare“ nell'iperuranio dei sogni,  direi che le “voci“ su Ronaldo e Neymar siano emerite cazzate che non meritano commento. Direi che Pogba sta arrivando e che  sarà l'acquisto da titolo della Juventus. Direi che Di Maria sta “ponzand“ per un solo motivo : la telefonata del Barcellona che ancora non è arrivata. Meglio sarebbe che la Juventus si orientasse su altri  obiettivi (Berardi, Kostic, Asensio,  per dire)  con più decisione. Ormai è chiaro che la Juventus (per Di Maria)  è una soluzione di ripiego.  Ma contenti loro.  Intanto magari provino a spiegare come  era concepito quel contratto di Mandragora con il Torino: visto che Cairo si è  potuto sfilare:   evidentemente non c'era l'obbligo del riscatto. Infatti ora Mandragora andrà alla Fiorentina  (10 milioni, bonus compresi) al posto di  Torreira. La cosa buffa è che Madama sta cercando un regista da affiancare a Pogba e a Locatelli. E si parla di Paredes, di  Fabian  Ruiz, ma non di Mandragora che alla Juventus sarebbe costato zero. Ci sono cose incomprensibili.

Questa è una. Mandragora (che alla Juventus non ha giocato un solo minuto dopo essere stato, anni fa , acquistato dal Pescara)  deve aver commesso qualche cosa di indicibile a  Torino , visto che non gli è mai stata data (pur essendo un ottimo giocatore) una occasione.  In soldoni : Kean, Arthur, Ramsey, Pellegrini, Rabiot, pare gli stessi Zakaria e Mc texano sarebbero in uscita.. Ma Artur e Ramsey non hanno estimatori. Alex Sandro non se ne vuole andare. La Juventus insegue Molina e Cambiaso ma se non vende sarà difficile possa acquistare.  Continuano le grandi manovre sui giovani Rovella, Miretti, Fagioli, Ranocchia, Zanimacchia, Dragusin, Brunori, Vrioni, Chibozo, Soulè, Da Graca, Nicolussi Caviglia): porte girevoli .

Morata non verrà riscattato. Simeone starebbe attendendo la proposta della Juve come vice  Vlahovic. De Ligt forse rinnova, forse no. Il Chelsea ha offerto per l'olandese 85 milioni ma la Juventus ha spiegato che non bastano . Solo in caso di uscita di De Ligt , Madama ,  potrebbe prendere Koulibaly (che ama il Napoli, ama i napoletani , ma forse non è così insensibile alla “vile pecunia“ come pretenderebbe De Laurentiis) . Il quale è indagato per  "falso in bilanci“ per l'affaire Osimeh. Dove la pecunia non era vile: solo pecunia  Mia previsione : tutto si concluderà in una bolla di sapone.

Possibile formazione tipo della Juventus che verrà. Nella migliore delle ipotesi, ovviamente.  Szczesny , Molina, Bonucci, De Ligt, Danilo, Pogba, Paredes, Locatelli, Di Maria, Vlahovic, Kostic. Sarebbe una Juve più tecnica dell'ultima di Allegri, migliore a centrocampo, intrigante in attacco, normale in difesa. Basterebbe per vincere lo scudetto?  Domanda : quanti giocatori questa Juve potrebbe immolare al Mundial? E in quanto tempo Allegri potrebbe trovare la chimica?  Se trovi un Paulo Sosa trovi un tesoro.  Se Pogba si calerà nella parte  potrebbe essere una Juve in grado di far sognare.