Sportitalia - Juve, tempo di playoff

20.05.2018 14:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Di Giada Giacalone per Sportitalia
Sportitalia - Juve, tempo di playoff
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Verdetti emessi nell'ultima giornata della regular season nel campionato primavera: la Juventus raggiunge Roma, Fiorentina e Torino ai playoff. La formazione di Dal Canto solo qualche mese fa si trovava in piena crisi, ma la forza di volontà i risultati altalenanti delle altre l'hanno portata a giocarsi le proprie carte in vista della fase finale.

Un risultato importante per i bianconeri che ora avranno l'ostacolo roma, per una sfida che ha il sapore di finale anticipata. Ad un passo dalla qualificazione anche il Milan che ha assaporato l'approdo ai playoff per poi perderlo nelle ultime uscite, non senza rammarico. L'altra squadra di Torino, i granata se la vedranno sabato con la Fiorentina: gara andata e ritorno si parte in casa della squadra peggio classifica. Gare ad alta tensione perchè la posta in palio è tanta e perchè tutte hanno la possibilità di approdare alla final four dove Atalanta ed Inter sono pronte ad aspettarle.

Capitolo retrocessione, gli ultimi 90 minuti hanno decretato la retrocessione del Bologna di Troise, fermata sull'1-1 dall'Inter ma anche la vittoria non sarebbe servita visto i risultati delle altre.

Verona ed Udinese a quota 32 punti andranno a disputare il palyout salve invece Sampdoria e Napoli.

Lazio e Bologna dunque sprofondano in primavera 2 in attesa di capire chi le raggiungerà dopo il playout. pochi giorni e poi si torna in campo, c'è da conquistarsi la semifinale, ovviamente in diretta su sportitalia.