SEKULOV A JTV: “Non vediamo l’ora di giocare con il Real Madrid Mi ispiro a Ronaldo e Mbappé, la prima volta che ho visto CR7”

29.02.2020 18:00 di  Simone Dinoi  Twitter:    vedi letture
SEKULOV A JTV: “Non vediamo l’ora di giocare con il Real Madrid Mi ispiro a Ronaldo e Mbappé, la prima volta che ho visto CR7”
© foto di Tuttojuve.com

Nikola Sekulov, centrocampista classe 2002 della Juventus Primavera, si è raccontato ai microfoni di JTv.

Sul periodo: “Sto passando un momento molto positivo, sono molto contento a livello personale e soprattutto di squadra. Sono contento di aver fatto tre gol consecutivi in questo campionato molto difficile. In mezzo a questi impegni di campionato c’è stata l’uscita dalla Coppa Italia che è stato un momento difficile da affrontare. Ci siamo però ripresi subito con la vittoria per 1-0 contro il Pescara”.

Sull’avvio di stagione: ”All’inizio dell’anno ho giocato un po’ meno però non è stato un problema, ho sempre dato il massimo. Cerco sempre di migliorarmi ogni giorno, quando arriva il mio momento cerco sempre di sfruttarlo al massimo».

Sulla Youth League: “Giocare la Youth League è un’emozione unica, sono contento di farne parte. Adesso incontriamo il Real Madrid che è una squadra forte con una società molto grande. Non vediamo l’ora di affrontarli nel migliore dei modi, abbiamo una settimana di tempo e siamo pronti”.

Su mister Zauli: “Ha molta esperienza e così insegna parecchio anche a noi. Pensa sempre al nostro bene, ci aiuta in ogni allenamento e ci fa migliorare tutti i giorni sotto ogni punto di vista”.

Sul suo ruolo: “Rispetto all’inizio della stagione mi sento cresciuto sotto ogni punto di vista, soprattutto tattico perché il mister mi sta provando in queste ultime partite anche in fase più offensiva come trequartista, seconda punta o punta. Sono  molto contento di aiutare la squadra facendo più ruoli”.

Sugli inizi di carriera: “Da piccolo ho cominciato a fare i primi passi nel Piacenza Calcio, poi ho fatto tre anni molto belli al Parma e dopo questi anni fantastici è arrivata la chiamata della Juventus. Io, i miei genitori e  mio fratello ci siamo guardati negli occhi e abbiamo sorriso. Eravamo contentissimi, abbiamo detto subito sì a questa società fantastica. È stato un sogno. Sono arrivato qua e come primo anno in Under 15 vincere campionato e Supercoppa non è  stato semplice. Sono stato molto contento con i miei compagni, ci siamo aiutati ogni giorno. Al Piacenza Calcio ho conosciuto Nicolò Fagioli ed eravamo già amici da piccoli. Quando sono arrivato qua mi ha accolto molto bene, ci siamo trovati bene ed è stato bello ricominciare a giocare con lui”.

Sui suoi idoli: “I giocatori a cui mi ispiro sono Ronaldo a Mbappé. Lo scorso anno, quando ancora ero in Under 17,  sono andato allenarmi in prima squadra ed è stato un sogno. Non potevo crederci di veder Ronaldo dal vivo. Potevo giocare solo alla PlayStation con lui, è stata una bellissima emozione”.

Sugli insegnamenti in bianconero: “In questi anni la Juve mi ha insegnato molte cose, ogni persona ha dato il suo contributo nei miei confronti e continua darlo. Sono grato e onorato di stare in questa società magnifica, ogni giorno imparo qualcosa di nuovo e questo è molto bello”.