Pessotto: "Per tutto il movimento calcistico italiano sarebbe bello che ci fossero sempre più ragazzi dei vivai nelle prime squadre. Pian piano ci arriveremo
Gianluca Pessotto,ha parlato alla Cena di Beneficenza dell'Associazione Riccardo Neri e Alessio Ferramosca: "E' molto importante ricordare questo evento perché tutte le iniziative che nascono anche grazie a queste serate sicuramente aiuteranno tante persone. Ci sono tanti progetti in cantiere e quindi lo scopo di queste serate oltre a ricordare Alessio e Riccardo è anche quello di portare avanti la vita grazie a questi progetti.
L'importanza dei giovani in prima squadra? E' fondamentale non soltanto per l'apporto tecnico e per il senso di appartenenza che possono avere i ragazzi, ma anche per il risparmio economico delle stesse società. Per tutto il movimento calcistico italiano sarebbe bello che ci fossero sempre più ragazzi dei vivai nelle prime squadre. Pian piano ci arriveremo.
Babacar e Bernardeschi? Già in Primavera avevano dimostrato di avere grandi qualità. Mi auguro che possano essere due giocatori di riferimento non soltanto per la Fiorentina ma anche per l'Italia.
Sousa? Conoscendo le sue qualità da giocatore mi auguravo potesse fare bene anche da allenatore. Sono contento per lui perché è un ragazzo che se lo merita, molto serio e molto intelligente".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

