live

TJ - Under 15, mister Bovo: "Ragazzi strepitosi"

27.05.2018 18:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Edoardo Siddi
LIVE TJ - Under 15, mister Bovo: "Ragazzi strepitosi"
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

Il tecnico dell’Under 15 bianconera, Riccardo Bovo, ha commentato in mixed zone la vittoria sul Milan, valsa il passaggio alle semifinali Scudetto. 

Domanda Edoardo Siddi - Tuttojuve.com - Mister, serviva una partita come quella che ha fatto la Juve. Immagino ci sia soddisfazione anche per come la squadra ha resistito nel finale. Qualità, grinta e voglia di arrivare al risultato...
"Sì, diciamo che in queste partite quello che serviva è tutto quello che hai detto, grinta, determinazione, fame. Poi era una partita che dovevamo girare dalla parte nostra e siamo stati bravi a risolvere quelle due occasioni nel primo tempo. Con l'uomo in meno tanta sofferenza e i ragazzi sono stati strepitosi perchè sono stati dentro la partita fino all'ultimo minuto".

Domanda Edoardo Siddi - Tuttojuve.com - E' anche riduttivo parlare di singoli, però è inevitabile che emerga Bonetti che ha fatto la doppietta, ha segnato tantissimo tutto l'anno, ma si è anche sacrificato tanto. E' un po' il simbolo di quello che lei vuole?
"Bonetti ha fatto un'ottima partita come tutti gli altri, come chiunque fosse entrato dalla panchina avrebbe fatto. Di conseguenza complimenti a tutti i ragazzi, anche a chi era in tribuna, a chi era infortunati, ma tutti hanno permesso di raggiungere questo obiettivo che sarà ancora più bello nelle prossime settimane".

Anche le parate del vostro portiere sono state pesanti come la doppietta di Bonetti.
"Sì, d'altra parte il portiere ha la cosa più importante alle spalle, che è la porta e deve essere molto bravo a difenderla e altrettanto bravi i ragazzi a evitare che gli altri la calcino dentro prima di noi. Questa volta siamo stati più bravi noi, anche se il Milan ha fatto una partita importante, è stata dura starci dentro, ma alla fine è andata meglio a noi".

Che partita sarà contro il Napoli? Mancherà Lucchesi squalificato.
"Sarà una partita di semifinale, sarà una partita secca, in cui cercheremo di andare a prenderci la finale. Sarà sicuramente una partita come questa in cui entrambe le squadre vorranno vincere, in cui la qualità dei singoli sicuramente emergerà e il gruppo darà una grossa mano per arrivare pronti. Abbiamo questi 10-15 giorni di preparazione e poi si parte".

Partite come queste quanto possono incidere in positivo nella maturazione dei ragazzi?
"Sicuramente incide, questa è una squadra che ha avuto spesso il pallino del gioco, questa volta l'ha avuto di più il Milan e abbiamo imparato una cosa nuova: soffrire e portare a casa quello che volevamo. Siamo stati bravi a risolvere quei due episodi. Sicuramente è un qualcosa che abbiamo in più dentro il nostro bagaglio, che servirà ai ragazzi da qui ai prossimi cinque anni. Siamo alla metà del percorso formativo che è iniziato dall'attività di base, molti dei ragazzi sai titolari che non hanno iniziato qui, questo deve essere un orgoglio per noi a parte; è da 5-6 anni che sono qui e di conseguenza arrivare a metà del percorso in così tanti è un orgoglio da parte nostra e lo sarà di più quando arriveranno in Primavera e mi auguro in Prima Squadra".

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com