live

TJ - Pessotto a Sportitalia: “Partita importante che può darci uno slancio”

04.11.2017 13:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Pessotto a Sportitalia: “Partita importante che può darci uno slancio”
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Team Manager della Primavera bianconera, Gianluca Pessotto ha parlato a Sportitalia in prossimità di Juventus-Fiorentina. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: 

Sono arrivate le partite da non sbagliare. E’ una gara da sei punti quella con la Fiorentina?
”E’ una partita sicuramente importante, bella, contro un avversario storico, che dà tanti stimoli, una partita che può essere importante visto che dovremo affrontare un ciclo dove avremo Milan, Inter, Sassuolo, veramente impegnativo, oltre la Tim Cup con il Torino. Quindi una partita che nel caso dovessi essere bravi a vincere, potrebbe darci uno slancio, perchè quando vinci tipi di partite così contro avversari forti, sicuramente ti può portare a cambiare quel trend della stagione e del momento”.

Cosa si aspetta oggi dai suoi ragazzi?
”Al di là della classifica - oggi vincere significherebbe fare un salto importante -, ci aspettiamo di crescere, abbiamo disputato delle buone gare finora, ci è mancato un pizzico di cattiveria in alcune situazioni, soprattutto in fase offensiva e la voglia di non prendere gol. Quindi l’obiettivo è quello di crescere partita dopo partita, cercando di guardare il meno possibile la classifica, pur sapendo che una vittoria o una serie di vittorie ci permetterebbe di salire, penso al positivo più che al negativo. Mi aspetto una buona reazione dei ragazzi, anche a Lisbona abbiamo fatto una buon partita, quindi c’è voglia di fare bene, di crescere, è un campionato strano, dove è difficile fare previsioni, quindi bisogna lottare ogni partita, cercando di giocare tutto sugli episodi, perchè poi abbiamo visto che anche in queste prime partite molto si gioca sugli episodi”.