live

TJ - Dal Canto a Sportitalia: "Gara equilibrata, ma risultato ci può stare. Migliore prestazione? Fatte buone prove anche prima"

04.11.2017 15:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Dal Canto a Sportitalia: "Gara equilibrata, ma risultato ci può stare. Migliore prestazione? Fatte buone prove anche prima"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alessandro Dal Canto, tecnico della Primavera juventina, ha commentato l'importante successo colto dalla sua squadra contro la Fiorentina ai microfoni di Sportitalia. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

E' la migliore prestazione della Juventus?
"Secondo me qualche partita buona l'abbiamo fatta anche prima, nelle ultime, sia in casa con la Lazio che a Lisbona con lo Sporting. Poi è chiaro che se non vieni premiato  dal risultato assottiglia l'impressione della prestazione, però sono contento perchè i ragazzi oggi hanno raccolto soddisfazione per il lavoro che fanno durante la settimana".

Si poteva chiudere prima la gara? Avete concesso qualcosa di troppo alla Fiorentina?
"No, è una squadra forte, è normale che nasca una partita equilibrata, perchè alla fine secondo me è stata una partita equilibrata, forse abbiamo avuto un po' di predominio nel primo tempo, nel secondo si è stabilizzata un po' e un po'. Loro hanno dei giocatori forti e qualche occasione è lecito concederla. Ne abbiamo avute tante anche noi, forse un po' più della norma, però penso che il risultato ci possa stare".

Questa vittoria vi ha liberato di un peso? Il campionato della Juventus può iniziare da qui?
"Non lo so, che sia una squadra tanto rinnovata, sì; che sia una squadra che ha sempre lavorato bene, sì; io credo che soprattutto i ragazzi, con un po' di pazienza, se la predisposizione loro è giusta, se la loro voglia di migliorare è giusta, è normale che col tempo qualcosa di meglio avvenga, quindi non starei lì a sentenziare se comincia oggi oppure no, facciamo una partita per volta, tentando di avere quantomeno una crescita costante, poi alle volte verremo premiati dai risultati, alle volte no".