live

TJ - BALDINI IN MIXED ZONE: "La bravura non basta, dobbiamo mettere in campo determinazione, cattiveria e concentrazione. Troppi gol subiti? Mi prendo la responsabilità..."

03.11.2018 15:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Edoardo Siddi
LIVE TJ - BALDINI IN MIXED ZONE: "La bravura non basta, dobbiamo mettere in campo determinazione, cattiveria e concentrazione. Troppi gol subiti? Mi prendo la responsabilità..."

L'allenatore della Primavera della Juventus Francesco Baldini, ha commentato la sconfitta contro il Palermo. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com in mixed zone:

Mister, c'è stato un black out all'inizio e non siete più riusciti a riprendere la partita. 
"Non so se hanno sottovalutato la partita, di sicuro loro avevano più cattiveria di noi, più compattezza di noi. Lo dico a voi perchè l'ho già detto ai ragazzi: nella mia prima intervista alla Juve  dissi che volevo una squadra forte, ma che fosse la più umile di questo mondo. Io ho ammirato una squadra come quella del Palermo, che fa un calcio che a me non piace, però con un'umiltà mostruosa, con una dedizione mostruosa, con una concentrazione mostruosa. Nel momento in cui incontri queste squadre la bravura e basta non basta. Noi abbiamo bisogno di mettere altro nel campo, non solo di essere belli, quello che hanno messo loro: determinazione, cattiveria e concentrazione".



Domanda di Edoardo Siddi (Tuttojuve.com) - I gol subiti cominciano ad essere tanti. E' un problema solo della difesa o c'è qualcosa che non funziona a livello mentale?
"Se andiamo ad analizzare i gol presi e le azioni subite, la maggior parte sono errori individuali. Abbiamo bisogno di lavorare e crescere in maniera esponenziale. Di qualcuno di questi errori mi prendo la responsabilità io perchè voglio che i ragazzi giochino sempre e devono continuare a giocare sempre. E' logico che se uno fa un errore perchè in fase di costruzione ne stiamo facendo tanti e prendiamo gol, bisogna continuare a lavorare, non dirò mai a un difensore di buttare via un pallone, se c'è da giocare si gioca a pallone, in questa categoria i ragazzi devono imparare a giocare a pallone. E' logico che bisogna imparare anche a difendere. Io dovrò lavorare molto di più".

GUARDA L'INTERVISTA INTEGRALE:

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com