LIVE PRIMAVERA - Grosso a Sportitalia: "Siamo contentissimi, è la finale più giusta. Ho tanta voglia di fare l'ultimo passo"

LIVE PRIMAVERA - Grosso a Sportitalia: "Siamo contentissimi, è la finale più giusta. Ho tanta voglia di fare l'ultimo passo"TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 1 giugno 2016, 22:45Settore giovanile
di Redazione TuttoJuve

Fabio Grosso ha analizzato il successo della sua Juventus sul Torino ai microfoni di Sportitalia. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Avete raggiunto l'obiettivo.
"Siamo contentissimi, è quello che volevamo. Ce lo meritavamo e siamo contenti di averla ottenuta".

Partita a due facce. Primo tempo di totale controllo, mentre nel secondo la Juve ha saputo coprirsi e difendersi.
"Oggi abbiamo fatto un primo tempo di altissimo livello, abbiamo stradominato la gara. Poi in campo ci sono due squadre ed è anche fisiologico il fatto di dover soffrire per qualche tratto della gara. Però sono contentissimo di quello che abbiamo fatto, di come lo abbiamo fatto e di quello che stiamo facendo, fermo restando che ho tanta voglia di fare questo ultimo passo, perchè questi ragazzi quest'anno hanno fatto qualcosa di eccezionale e sarebbe veramente la ciliegina sulla torta". 



E' la finale più giusta?
"Siamo due squadre che provano a proporre calcio, provano a farlo quando possono, quando gli avversari glielo permettono, quindi penso che sia la finale più giusta".

Battere il Toro e arrivare in finale è la ciliegina sulla torta.
"Non è che c'era qualcosa di particolare, sicuramente è bellissimo il derby, però dobbiamo sempre contestualizzarci, sapere dove ci troviamo, siamo nel mondo dei ragazzi, quindi è bello affrontare il Toro, Milan, Inter, Roma, tutte quante, con la massima sportività come oggi".

La Roma ha un giorno di riposo in più. Ci pensa?
"Assolutamente, loro hanno fatto 120 minuti, noi 90, ma non sono queste le cose che cambieranno la partita. Mi auguro sia una bella partita, credo lo sarà sicuramente, ci sarà tanto da soffrire, ma credo che abbiamo le possibilità per poter dire la nostra".