La Juventus esulta: "Impresa storica: tutte le Under in semifinale!"

03.06.2018 18:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
La Juventus esulta: "Impresa storica: tutte le Under in semifinale!"

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, sottolinea il grande momento del nostro settore giovanile. Ecco quanto si legge su Juventus.com:

Non è solo la prima squadra a rompere record e raggiungere successi impensabili, come il settimo Scudetto consecutivo o la quarta Coppa Italia di fila. Anche le giovanili bianconere non sono da meno e lo dimostra l'incredibile traguardo raggiunto quest'anno.

I risultati di oggi pomeriggio dell'Under 17, vittoriosa nei quarti contro l'Inter dopo il successo dell'andata, e della primavera femminile, a valanga sia all'andata che nel ritorno con l'Amicizia Lagaccio, hanno infatti sancito un'impresa storica:

Tutte le squadre, partendo dall'under 15 e arrivando alla primavera, sia maschili che femminili, si sono infatti guadagnate l'accesso in semifinale nel rispettivo campionato. Una soddisfazione enorme, frutto di un'attenta programmazione e di un grandissimo lavoro.

L'en-plein di semifinaliste è l'ennesima dimostrazione della bontà del progetto del settore giovanile e della volontà di investire a 360° sulla crescita dei bianconeri più piccoli. Tutto ciò non sarebbe possibile senza il grandissimo impegno e dedizione di tutti gli addetti ai lavori che portano avanti quotidianamente la missione della Juventus Youth. 

TUTTE LE SEMIFINALISTE

Partiamo con ordine per ricapitolare gli appuntamenti nelle finale four di tutte le under bianconere: l'Under 15 maschile allenata da Bovo è attesa l'11 giugno dalla semifinale con il Napoli, mentre la femminile, guiata da Vood, si giocherà l'accesso in finale attraverso un quadrangolare con Spezia, Empoli e Torino.

L'Under 16 di Barone ha eliminato nettamente il Novara nei quarti di finale playoff e se la vedrà, il 19 giugno, con la vincente tra Atalanta e Napoli. Anche i ragazzi di Pedonedell'Under 17 aspettano di conoscere il proprio avversario (sarà una tra Atalanta e Genoa) con semifinale in programma il 17 giugno. 

Con la splendida vittoria a Roma dello scorso giovedì, la Primavera di Dal Canto ha guadagnato il pass per le final four, dove affronterà l'Inter. Il "Derby d'Italia è in programma il 6 giugno alle ore 18.00 al Ricci di Sassuolo. La Primavera femminile di Diana, dopo il successo per 11 a 2 con l'Amicizia Lagaccio (all'andata il risultato era stato ancora più rotondo: 14-0)  è invece attesa da una doppia semifinale con la vincente tra Inter e Verona con andata il 10 giugno e ritorno il 6. 

Non ci resta che tifare le nostre semifinaliste, affinchè un'impresa storica diventi epocale!