Juve-Roma Primavera 1-1, le pagelle. Del Sole, errori gravissimi. Leandro Fernandes domina il centrocampo

26.05.2018 15:15 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Juve-Roma Primavera 1-1, le pagelle. Del Sole, errori gravissimi. Leandro Fernandes domina il centrocampo

Del Favero 6.5: attento quando chiamato in causa. Bravissimo sul tiro a giro di Antonucci a inizio ripresa, poi si limita a quella che per lui è ordinaria amministrazione. Menzione speciale per le uscite. Incolpevole sul gol.

Vogliacco 6: insuperabile per tutta la gara, annulla Celar fin dal primo minuto. Sul gol, però, si fa anticipare proprio dal centravanti.

Serrao 6.5: com'è cresciuto! Al centro della difesa a tre trasmette sicurezza e solidità, giocando bene i palloni che transitano dalle sue parti.

Zanandrea 6.5: due interventi difensivi che valgono come gol, poi sfiora anche la rete di testa. Incubo al pari dei compagni per gli attaccanti giallorossi, che non riescono mai a superarlo. Peccato per il gol subito nel finale, in cui comunque non ha colpe.

Di Pardo 6: dalla sua parte la Juve rischia un po' di più, ma comunque tiene botta molto bene. Accompagna le azioni offensive con puntualità.

Portanova 6: sprazzi di buone giocate, poi sfiora anche il gol di testa. Per la partita che fa la Juve, deve limitare i tentativi di inserimento. Ordinato (80' Merio sv: entra con la giusta voglia.)

Leandro Fernandes 7: fa reparto da solo. Domina il centrocampo fin dai primi minuti, spostando palloni e avversari con impressionante facilità. Dai suoi recuperi palla partono le azioni più pericolose della Juve. Da quando ha preso le misure ha cambiato la squadra.

Nicolussi Caviglia 6: combatte e il suo apporto non manca mai. Tanta grinta inevitabilmente porta a un po' di lucidità in meno nella gestione del pallone, ma si porta a casa una meritata sufficienza. 

Tripaldelli 6.5: motorino inesauribile sulla fascia. Non molla mai, non si ferma ed è un pericolo costante per la difesa avversaria. Attento anche in fase difensiva.

Del Sole 5: si procura il rigore del vantaggio e per tutta al gara è importante nelle ripartenze. Gravissimo però l'errore dal dischetto sul 2-0 e il pallone perso da cui nasce il gol del pari della Roma. Pesano più gli sbagli delle giocate positive. E sarà importante adesso la sua reazione dal punto di vista mentale (90' Montaperto sv)

Olivieri 7: scatta per dare profondità con un puntualità svizzera, sfiora il gol in più occasioni e poi è freddissimo dal dischetto. Romagnoli battuto e vantaggio meritato per la Juve. Intorno anche recuperi difensivi preziosi e che denotano la grande voglia di prendere per mano la squadra.

All. Dal Canto 6.5: la squadra gioca bene, benissimo. E avrebbe meritato molto di più. Nel finale, però, la beffa che complica tutto il discorso qualificazione.

L'AVVERSARIO

Roma ( 4-3-3): Romagnoli 6.5; Bouah 6.5, Cargnelutti 6, Ciavattini 6, Valeau 6; Riccardi 5.5 (65' D'Orazio 6), Marcucci 6.5, Sdaigui 5.5; Meadows 5, Celar 6.5, Antonucci 6.5. All. De Rossi 6