Juve-Chievo 2-0, le pagelle, Nicolussi Caviglia prende per mano la squadra, Makoun e il solito Petrelli affondano il Chievo. Super Loria

19.10.2018 21:10 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato a Vinovo
Juve-Chievo 2-0, le pagelle, Nicolussi Caviglia prende per mano la squadra, Makoun e il solito Petrelli affondano il Chievo. Super Loria
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Loria 7: un'imprecisione poteva costargli cara, ma Juwara lo grazia. Per il resto è attento e spesso anche decisivo. Come su Rovaglia nel finale, quando tira fuori un intervento da grande portiere. Ciliegina, il rigore parato nel recupero.

Bandeira 6: alterna cose buone ad altre meno buona. Meno presente in attacco, ma più attento dietro. Nel finale sprinta e guadagna il rigore che chiude la gara.

Capellini 5.5: il Chievo non segna solo per questione di dettagli. A buone chiusure alterna dormite che potevano costar care.

Pereira 5.5: copia e incolla di quanto detto per Capellini. L'attacco del Chievo lo fa ballare troppo.

Anzolin 6: è attento in fase difensiva, anche se qualche volta deve rincorrere. Bene palla al piede quando attacca.

Francofonte 5.5: un po' distratto con il pallone tra i piedi, anche se la grinta non manca mai ed è sempre il primo a pressare. Non sempre brillantissimo, ingenuo nel finale quando concede al Chievo il rigore del 2-1 (neutralizzato da Loria).

Makoun 7: svetta a centro area spedendo in rete il pallone dei tre punti. Poi sfiora il raddoppio con una grande conclusione ed è prezioso sui palloni alti nel ricacciare indietro il Chievo. La palla gira con meno fluidità del solito e la sua fisicità diventa preziosissima (66' Leone 6: non l'occasione migliore per mettersi in mostra. Quando tocca il pallone fa vedere di cosa è capace)

Nicolussi Caviglia 7: gol in prima squadra mercoledì, poi in campo come al solito. Il turnover non lo tocca e lui prende per mano la squadra. recupera una marea di palloni, li gestisce tutti con qualità e lancia con precisione e frequenza da applausi Di Francesco sulla corsia. Poi, come se non bastasse, sforna l'assist per Makoun. Leader (66' Portanova 6: entra cattivo, ma la squadra è in una insolita versione spenta. Si inserisce bene come sempre, ma stavolta non concretizza.)

Monzialo 5.5: qualche spunto interessante lo offre, ma a volte pasticcia un po' troppo e non sempre fa la scelta giusta. Non sempre puntuale nel buttarsi dentro. (75' Meneghini sv)

Markovic 5: invisibile nel primo tempo, fa sentire la mancanza di Petrelli  come terminale offensivo e in termini di partecipazione al gioco. Ha un grande occasione in cui non è fortunatissimo poco prima di lasciare il campo, ma decisamente troppo poco (57' Petrelli 6.5: combatte e cerca di chiudere la gara. Non ha occasioni vere, ma dà un altro peso davanti. Fino all'89', quando trasforma il rigore che chiude la gara. Per lui quinto gol in stagione con la Juve).

Di Francesco 6.5: inarrestabile.quando punta gli avversari, crea sempre pericolosità. Sui suoi cross, però, non sempre i compagni sono puntuali nel trasformare in gol i suoi sforzi (75' Pinelli sv)

All. Baldini 6: fa tanto turnover, ma la situazione e gli impegni imminenti lo rendono necessario. Si vede una Juve meno dominante, che però porta comunque a casa i tre punti. E non è un dettaglio. 

L'AVVERSARIO 

CHIEVO (4-5-1): Caprile 6; Pavlev 5, Kaleba 5.5, Soragna 6, Ndrecka 5; Metlika 5.5 (61' Karamoko 6), Bertagnoli 5, Rabbas 6 (82' Amici sv); Juwara 6 (90' Enyan sv), Liberal 5.5 (61' Zuelli 6); Grubac 6 (61' Rovaglia 6). All. Mandelli 6.