International Academy: quattro giorni di corso di formazione per 40 allenatori
Come già accaduto nelle passate stagioni, anche quest'anno è stato organizzato a Torino il corso di formazione dedicato agli allenatori delle Academy international e, come sempre, è stata un'esperienza unica.
Dal 12 al 15 gennaio - riferisce Juventus.com -, 40 tecnici provenienti dalle Juventus Academy da ogni angolo del mondo - Istanbul, Serbia ,Abu Dhabi, Sydney, Amman, Torun, Cyprus, Los Angeles, Hungary, Washington, Sri Lanka, Niagara, Piekary Śląskie, Bucks, Rio Maior, Arabia Saudita, Devon - hanno preso parte allo Juventus Academy Workshop soggiornando presso il J Hotel.
Come accade di consueto in queste occasioni, i tecnici hanno potuto visitare le strutture dove, ogni giorno, si allenano le giovanili bianconere: osservando le attività in campo e interagendo con allenatori e responsabili delle diverse aree e categorie, gli ospiti hanno potuto vivere e approfondire da vicino il modello educativo e sportivo del Settore Giovanile della Juventus.
Le lezioni, sia teoriche che svolte direttamente in campo, hanno permesso loro di andare in profondità su molteplici aspetti quali ad esempio quelli atletici, tecnici, organizzativi, psicologici, grazie alla disponibilità e professionalità dello staff dell’area sportiva Juventus e di quello Academy.
Un'esperienza che non poteva non includere anche una visita all’Allianz Stadium, con gli allenatori che hanno potuto tifare per la Prima Squadra maschile bianconera nel match contro la Cremonese.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
