Bologna-Juve Primavera 1-1, le pagelle: Loria salva il salvabile. Tripaldelli è il migliore, ma non basta

19.01.2018 17:10 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Bologna-Juve Primavera 1-1, le pagelle: Loria salva il salvabile. Tripaldelli è il migliore, ma non basta

Loria 7: decisivo. Nel secondo tempo è lui a tenere a galla la squadra bianconera. Straordinario su Okwnokwo prima (in due occasioni) e su Avenatti poi, prima del pari si supera ancora una volta. Sul gol non può nulla.

Delli Carri 6: la velocità di Okwonkwo lo mette spesso in difficoltà, ma lui non molla mai e non commette sbavature. Anche contro clienti difficili, esce a testa altissima.

Vogliacco 5.5: decisamente meglio rispetto alla gara contro l'Atalanta, non riesce comunque a cancellare tutte le sbavature. Inizia bene, poi si perde un po' con il passare dei minuti e si fa superare da Okwonkwo in occasione del gol del Bologna.

Zanandrea 5: combatte, dando sostegno anche a Tripaldelli sulla sinistra. Non sarà perfetto, ma fa il suo fino al gol, quando non chiude su Avenatti con la solita puntualità e soprattutto si becca un rosso evitabilissimo. 

Bandeira 6: un ottimo primo tempo. Lucido in tutte le giocate, copre ottimamente gli spazi e si ripropone con grande voglia e precisione, costringendo anche gli avversari a due falli da giallo. 

Di Pardo 5.5: ci mette l'impegno come sempre e in tal senso è encomiabile. Troppo poco nel vivo del gioco, però, soprattutto quando necessario.

Caligara 5.5: da fermo crea pericoli e si sacrifica benissimo nel cosiddetto lavoro oscuro, segno che davanti alla difesa è sempre più a suo agio. Ancora una volta però non riesce a prendere per mano a dovere la Juve, soprattutto nei momenti più difficili.

Muratore 5.5: non riesce a entrare in partita e dare il suo contributo. La sensazione è che non sia al massimo el 'uscita anticipata lo dimostra. La speranza è che il dolore non nasconda brutte ricadute (31' Nicolussi Caviglia 5: il suo ingresso poteva essere importante per dare qualità in un momento di enorme confusione, invece non si vede quasi mai)

Tripaldelli 7: è il migliore dei suoi. Fin dai primi minuti è chiaro che la pericolosità della Juve dipende dalle sue scorribande sulla sinistra, ma a ogni giro d'orologio cresce la consapevolezza che potrebbe essere decisivo. E così è. Il gol del vantaggio lo segna Portanova, ma gran parte del merito è suo: giocata pazzesca a saltare due avversari e traversone perfetto per il compagno. Non l'unica perla di una gara che conferma le sue immense qualità. 

Portanova 6.5: Dal Canto gli restituisce la maglia da titolare, lui ringrazia e ripaga. Fin da subito in partita, ha l'enorme merito di farsi trovare al posto giusto al momento giusto, trovando il colpo di testa  che vale il vantaggio. Poi tanto sacrificio (88' Morachioli sv)

Olivieri 5: il primo squillo della gara è il suo, ma rimane l'unico acuto di un pomeriggio complesso. Anche per merito del Bologna, che non gli concede mai la profondità. Non trova variazioni al solito tema e così è un fantasma per larghi tratti della gara.

All. Dal Canto 5.5: la sua squadra crolla come contro l'Atalanta nel finale, incapace di reggere pressione e forza degli avversari. Caso o segnale? In ogni caso il un solo punto in due gare è un bottino davvero troppo magro.

Bologna (4-3-3): Ravaglia 6; Cassandro 5.5, Brignani 5, Busi 5.5, Frabotta 5; Kingsley 6, Mazza 7 , Cozzari 6; Stanzani 5.5, Avenatti 6.5, Okwonkwo 6.5. All. Troise 6.5