Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Dybala ancora di salvezza della Juventus. Caso Plusvalenze, inchiesta non vuol dire colpevolezza. Nuovi colpi di scena? Tra Vlahovic e la Signora c'è... Commisso"

06.12.2021 01:39 di  Xavier Jacobelli  Twitter:    vedi letture
Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Dybala ancora di salvezza della Juventus. Caso Plusvalenze, inchiesta non vuol dire colpevolezza. Nuovi colpi di scena? Tra Vlahovic e la Signora c'è... Commisso"
TuttoJuve.com

Ogni lunedì la redazione di Tuttojuve.com analizza i temi caldi del nostro calcio con una delle firme più autorevoli del giornalismo sportivo italiano, Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport. Ecco il suo intervento:

"Più che mai aggrappata a Paulo Dybala, la Juventus si porta a 7 punti dalla quarta posizione, cioè dalla zona Champions League, e incassa un altro successo corroborante e beneaugurante per il prosieguo del cammino in un campionato tormentato e tormentoso, reso ancora più difficile dall'inchiesta sulle plusvalenze che questa settimana potrebbe riservare nuovi colpi di scena, dopo le due perquisizioni cui è stata sottoposta la sede bianconera della Continassa e i dirigenti indagati dalla magistratura ordinaria; rammentando come essere indagati non significhi essere colpevoli, ma essere sotto inchiesta, perchè saranno poi gli stessi magistrati a verificare e a riscontrare eventuali prove di un'ipotesi accusatoria.

Per quanto riguarda il campo, è evidente che il 28enne campione argentino sia l'ancora di salvezza per una Juventus che faticosamente sta cercando di ritrovare se stessa, ma ancora non è riuscita nell'impresa, perchè anche nella la partita contro un Genoa che non aveva 8 titolari, a causa di infortuni, Covid e quant'altro, la squadra bianconera non è riuscita a dare una dimostrazione di gioco scintillante quanto i suoi tifosi si augurano riesca finalmente a fornire nell'immediato futuro.

Dybala, il cui contratto scade il 30 giugno del 2022, dovrebbe, d'accordo con la società, annunciare il rinnovo entro il 31 dicembre, perchè come ben sappiano, qualora questo non avvenisse, in teoria dal 1° gennaio l'argentino sarebbe libero di trovarsi un'altra squadra. Non andrà così, perchè evidentemente l'argentino è l'uomo sul quale la Juventus punta per questa stagione e per le prossime a venire, augurandosi che non arrivino altre notizie negative dal fronte giudiziario.

In questo momento, però, è chiaro che per i bianconeri sia importante risalire una classifica dove quattro squadre in un fazzoletto di quattro punti lottano per lo Scudetto, e in zona europea ha fatto irruzione prepotentemente la Fiorentina di Vlahovic, chiaro soggetto del desiderio bianconero, ma la Juventus, come Commisso ha ricordato nei giorni scorsi, se davvero intende ingaggiare il formidabile ventunenne attaccante serbo, dovrà intavolare una trattativa diretta con il presidente della Fiorentina, saltando a piè pari qualsiasi intermediazione con i procuratori. Il bello deve ancora venire".