WEEKEND IMPORTANTE

20.01.2018 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
WEEKEND IMPORTANTE
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Weekend importante in casa Juve, il Napoli sarà impegnato nella difficile trasferta contro l'Atalanta mentre la Juventus in casa contro il Genoa in un turno, quindi che potrebbe dire molto in caso di vittoria del Napoli o di stop dei partenopei. Calendario insidioso che però mette la Juventus di fronte a una pericolosa condanna, quella di dover vincere in questo periodo il maggior numero di gare possibili.

COPPE - il prossimo mese ripartiranno le coppe europee e la Juventus, comunque, sarà protagonista o cercherà di esserlo in Champions, il Napoli farà le competizioni europee con lo spirito del dopo lavoro e quindi già con il Lipsia sono alte le probabilità che possa essere eliminato. Differente, quindi, sarà il livello di impegno delle due squadre, senza considerare che la Juventus sarà impegnata anche in Coppa Italia.  

FINALE DI CAMPIONATO - vincere il maggior numero di partite in queste settimane anche perché la Juventus non può e non deve arrivare al finale di stagioni con una classifica che vede una lotta punto a punto. Sarebbe pericoloso, qualora la Juventus, arrivasse anche in fondo alla Champions, una classifica del genere con le gare con Napoli ed Inter incastrate nelle semifinali europee.

Insomma, primo obiettivo fare più punti possibili e considerare ogni gara già decisiva per non avere rimpianti più avanti.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato