VLAHOVIC: "Avevo in mente solo la Juve, mi identifico con il suo DNA"

13.06.2022 09:40 di Giuseppe Giannone   vedi letture
VLAHOVIC: "Avevo in mente solo la Juve, mi identifico con il suo DNA"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato dal "Telegraph", Dusan Vlahovic, bomber classe 2000 della Juventus e della nazionale serba, spiega i motivi che lo hanno spinto ad accettare la proposta della Juventus nello scorso gennaio: "Avevo solo un club in mente perché la Juventus è la Juventus. Non c’è altro da dire. E ora mi sento onorato di ricevere questa maglia. È incredibile ogni volta che la indosso. Mi identifico decisamente con il loro DNA. La personalità della Juventus coincide con la mia personalità. Quando vieni qui non ti arrendi mai, combatti tutto il tempo, fai i sacrifici. Questo era sicuramente quello che stavo cercando. 

Mi piace la pressione. Mi piacciono le grandi aspettative perché mi piace il tipo di adrenalina che provocano. Non ho mai davvero sofferto troppo per la pressione. Forse quando ero più giovane ma non ora e tra 10 anni probabilmente mi sentirò ancora meglio. Non mi interessa molto quando le persone parlano di pressione”.

Come vivo l'allenamento? Io non voglio mai riposarmi. Sono concentrato 24 ore al giorno e 7 giorni a settimana. Cosa faccio a casa? Guardo partite di calcio. Mi diverso, ma le sfrutto anche per imparare e migliorare. Noti le cose, ti metti nei panni altrui e dici: "avrei fatto questo o quello". Poi mi piace passare il tempo con la famiglia e con gli amici. Non mi piacciono i video games e non sono bravo. Preferisco andare a camminare. In passato avevo tempo per leggere, ora no. Sono completamente dedicato al calcio e, per me, è solo l'inizio del percorso. Il meglio deve ancora venire".