UNDER 23, DUE GRANDI RISULTATI, MA NON FERMIAMOCI QUI!

06.05.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
UNDER 23, DUE GRANDI RISULTATI, MA NON FERMIAMOCI QUI!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Under 23 ha raggiunto per la prima volta nella sua storia il primo turno dei playoff e giocherà con il Renate, una formazione che quest'anno ha sopravanzato di alcuni punti i ragazzi di Mister Zauli. Una vittoria a testa lo score stagionale che evidenzia un sostanziale possibile equilibrio con i bianconeri che partono sfavoriti, ma non battuti.

L'occasione è ghiotta, i bianconeri sono entrati nelle migliori venti della serie C ed hanno tutte le possibilità di entrare tra le migliori 10 passando questo turno e facendo qualcosa di storico. Non parliamo di Serie B, che ci sembra un miraggio tecnico e sportivo, ma sicuramente provare a superare il prossimo è qualcosa di possibile e permetterebbe poi di confrontarsi con i top della categoria andando ad aumentare il bagaglio di esperienza stagionale.

Dopo la Coppa Italia di serie C di qualche anno fa, questo risultato rappresenta un ulteriore stop di crescita per il progetto Under23 bianconero che ha un obiettivo ben chiaro, provare a proiettare la formazione zebrata verso la crescita dei suoi elementi e contestualmente provare a scovare ulteriori talenti possibilmente utili per la prima squadra.

GRANDE RISULTATO - la prestazione di Fabio Miretti contro il Venezia è il primo grande risultato raggiunto e stasera contro il Genoa ci sarà la psosibilità di ribadire il progetto di crescita che sta caratterizzando la rosa bianconera scovando talenti che possono anche essere utili alla prima squadra.

Miretti è uno di questi, Akè un altro, ma ce ne sono altri, Da Graca e Soulè, nonostante qualche errore di gioventù hanno fatto bene contro la Pro Vercelli e Compagnon ha segnato un bellissimo gol. Ma pensiamo anche alla primavera, dove da Turicchia e Iling Junior, passando per Chibozo, ci sono già i giovani bianconeri di domani.

Un progetto che funziona, una crescita in serie C che è costante e poi chissà, se tra qualche anno ci fosse anche la possibilità di salire in serie B, allora tutto diventerebbe ancora più grande ed allora si che, forse, i calciatori sarebbero realmente pronti al salto per la prima squadra.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve