UNA GARA DA JUVE

29.09.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
UNA GARA DA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Nella sfida più difficile, contro i campioni d'Europa, non è complicato trovare le motivazioni, infatti, i bianconeri arriveranno sicuramente carichi a questa sfida che vale molto, anche se, come anticipato da Massimiliano Allegri, il passaggio del turno si giocherà, poi contro lo Zenit di San Pietroburgo.

La Juventus, infatti, vuole regalare ai tifosi una gara da Juve, anche se mancheranno le stelle del suo attacco, anche se i Blues hanno un potenziale molto più alto ed hanno fatto un mercato dispendioso e totalmente fuori dalle possibilità che hanno oggi i bianconeri.

Nonostante le assenze di alcuno calciatori importanti a centrocampo, i Blues restano i favoriti e la Juventus per vincere o quanto meno per non uscire sconfitta dovrà fare una grandissima partita.

La prima Juve di Conte, con il Chelsea giocò la sua migliore gara europea, era una Juventus all'inizio del percorso, che però negli anni seppe consolidarsi con Massimiliano Allegri arrivando a giocarsi due sfortunate finali di Champions League.

In Champions, abbiamo visto in passato, gli errori si pagano a caro prezzo, serve convinzione, cattiveria, determinazione e la voglia di arrivare sempre e comunque prima dell'avversario sul pallone.

La sfida chiave sarà l'attacco del Chelsea contro la difesa bianconera e la capacità Juventina di creare delle ripartenze incisive. In particolare sarà fondamentale arginare Romelu Lukaku che ha vissuto negli anni scorsi delle sfide epiche contro Giorgio Chiellini. 

I tifosi, Allegri, la società, si aspettano una serata da Juve, importante non perdere, fondamentale dare un segnale di ripartenza dopo un inizio di stagione in Serie A non in linea con le aspettative.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve