UN PO' PIU' JUVE

31.07.2021 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
UN PO' PIU' JUVE

La Juventus dopo il Cesena è pronta a giocare la seconda amichevole stagionale. Si sale di livello ed il Monza di Silvio Berlusconi sarà un avversario potenzialmente insidioso. Servirà una buona Juventus capace di superare le difficoltà di una condizione che potrebbe essere non al meglio dopo un tempo di preparazione alquanto limitato.

Rispetto a sabato prossimo vedremo una formazione più vicina all'originale con diversi elementi interessanti. Se nel match precedente avevamo solo un calciatore potenzialmente titolare, questa volta ce ne saranno almeno sette con alcuni giovani tra Under e Primavera come De Winter, Ranocchia e Felix Correia, Soulè, oltre a Mattia De Sciglio il cui ruolo in questa Juventus è tutto da comprendere. 

Nella gara di stasera, Massimiliano Allegri comincerà a conoscere le prestazioni di Rabiot e Kulusevski, due dei calciatori che l'allenatore toscano reputa interessanti e da cui si aspetta molto, contestualmente bisognerà a vedere anche McKennie che nella prima uscita stagionale è sicuramente apparso come tra i più positivi e con grossi margini di miglioramento.

Dai giovani, poi, ci si aspetta che vogliano mettersi in luce, De Winter e Soulè, così come Ranocchia sono apparsi molto interessanti nella prima uscita stagionale, lasciando sicuramente una bella impressione. Non ci sarà Ronaldo lasciato a prepararsi a casa e l'attacco sarà tutto da scoprire.

In ogni caso, da tutti ci aspetta un passo avanti nella prima uscita che aveva mostrato spunti interessante, ma allo stesso tempo aveva lasciato qualche perplessità sul fronte difensivo, con il ritorno di De Ligt non ci dovrebbero, però, essere problemi.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve