TORNA IL VERO BENTA, MA QUANDO IL GOL?

22.12.2020 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TORNA IL VERO BENTA, MA QUANDO IL GOL?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Rodrigo Bentancur è tornato, la prestazione con il Parma è stata la migliore dell'anno per l'ex centrocampista del Boca Juniors, capace di giocare una gara al Tardini di altissimo livello, recuperando palloni ed andando spesso all'assist oltre che alla conclusione.

RECUPERO DI FORMA - il giocatore uruguaiano sta recuperando forma e condizione, Andrea Pirlo ha creduto sempre in lui incitandolo, incoraggiandolo e aspettandolo e se queste sono ora le prospettive, il centrocampista bianconero può solo migliorare.

ASPETTATIVE - non lo neghiamo, le aspettative su Bentancur sono alte, non lo fossero e lo avessimo considerato un giocatore qualsiasi, non avremmo alzato l'asticella pensando ad un incremento nel livello di prestazione nel tempo aspettandoci sempre qualcosa in più.

MANCA UNA COSA - Bentancur può e deve ancora migliorare, ha tutte le caratteristiche per farlo, ma gli manca solo una cosa: il gol. Un giocatore come lui deve gettarsi di più nello spazio e soprattutto essere molto meno frenetico nella fase di conclusione aumentando il livello di precisione, non è un dovere, ma deve diventare un forte suggerimento. Da un calciatore come Bentancur ci aspettiamo almeno 4-5 reti a campionato, non di meno.

La crescita, comunque, è stata chiara nelle ultime settimane, Bentancur deve evitare di giocare palloni troppo complicati, giocare semplice e non perdere palloni pericolosi al limite, suo difettoi evidenziato in più di un'occasione anche in passato.

La Juventus punta molto su Bentancur, può diventare top a livello europeo, ma anche lo stesso interessato deve crederci.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve