TENTAZIONE DEMIRAL

21.08.2019 10:35 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TENTAZIONE DEMIRAL
© foto di Tuttojuve.com

Merih Demiral, dolce tentazione bianconera, il forte difensore turco, si è presentato al pubblico dopo aver già fatto con successo in campo, mostrando di essere un difensore totalmente affidabile strappato con grande maestria da Fabio Paratici alla concorrenza.

Il calciatore appare determinato a diventare un punto fermo della Juventus e sicuramente con l'olandese De Ligt rappresenta una delle possibili pedine su cui costruire la Juventu del futuro.

TENTAZIONE CESSIONE - la Juventus ha confessato che il turco è stato il difensore più richiesto, Fabio Paratici avrebbe ricevuto tantissime proposte per il difensore, alcune anche da big straniere come il Manchester United, rispondendo sempre picche. Volontà della Juventus, quella di trattenerlo in rosa, anche se non è un segreto che una cessione con plusvalenza immediata avrebbe sistemato i conti della Juventus evitandole la corsa alle cessione dell'ultimo periodo con Rugani, Mandzukic e Matuidi obbligati o quasi alla partenza.

TENTAZIONE CAMPO - se da una parte c'era la tentazione cessione, svanita, ora inizia la tentazione del campo, lo staff ha notato le sue doti, il suo carattere ed anche la sua irruenza tecnica che andrà gestita, proprio per questo a Torino ci lavoreranno, consapevoli che è un talento da crescere e gestire, la tentazione del campo deve essere moderata.

SUBITO PROTAGONISTA - Demiral è venuto a Torino per essere protagonista, lo dice in modo semplice e diretto: "Ho sentito questi paragoni con Montero e ho anche visto i suoi video. Essere paragonato a lui è un onore per me. Io spero nel più breve tempo possibile di riuscire a scendere in campo e dimostrare ai tifosi di essere un difensore molto forte e dare soprattutto il meglio di me stesso. E nessuno abbia dubbi. Io ho sempre avuto idoli, ma i miei veri idoli sono le persone con cui sto giocando adesso, come Chiellini. Ed è un onore e una fortuna giocare con lui e allenarmi con giocatori così importanti.".

A Torino hanno fatto un investimento importante, hanno resistito ad una tentazione e sperano di aver puntato sul calciatore giusto per creare insieme a De Ligt una delle coppie di difensori giovani più forti di domanin, quando Chiellini e Bonucci decideranno di abdicare.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve