STRADE FRANCESI INTRECCIATE A CENTROCAMPO

27.06.2017 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
STRADE FRANCESI INTRECCIATE A CENTROCAMPO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus si ritrova a intrecciare la strada dei giocatori francesi per il suo centrocampo e dopo Pogba, potrebbe arrivare un altro calciatore transalpino mentre uno di scuola francese ma origini africane potrebbe partire. I bianconeri, infatti stanno considerando le piste che portano a Blaise Matuidi e Steven N'Zonzi, entrambi profili di esperienza che però hanno valutazioni e prezzi differenti. 

Il giocatore del Siviglia costa tantissimo, tra i trenta milioni di euro proposti dalla dirigenza della Vecchia Signora ed i quaranta della clausola che la Juventus, però non è disposta a versare considerando il fatto che N'Zonzi chiede un ingaggio elevato. Insomma, c'è da convincere il Siviglia e non sarà affatto facile. La dirigenza zebrata starebbe, infatti pensando alla pista che porta a Matuidi, centrocampista del Psg che viene seguito con attenzione anche grazie alle buone relazioni con Mino Raiola. I parigini chiedono trenta milioni di euro, i torinesi ne offrono quindici, distanza presente, ma non insormontabile con il mediano che dopo essere stato corteggiato la scorsa stagione ed essere stato vicino ai bianconeri, ad un solo anno dalla scadenza del contratto, potrebbe veramente raggiungere il campionato italiano, considerando che ormai la Juventus è a tutti gli effetti un top team. N'Zonzi e Matuidi si giocano una maglia nel reparto mediano, ma mentre uno di loro potrebbe entrare un altro potrebbe uscire, Mario Lemina, infatti potrebbe garantire quelle risorse necessarie a finanziare il colpo in mediana. L'ex Marsiglia ha proposte in Inghilterra e Francia e potrebbe portare venti milioni di euro, sufficienti, per finanziare almeno in parte, se non totalmente un centrocampista.

Intrecci francesi o quasi per un mercato, quello bianconero, che sta per entrare nel vivo. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato