STADIUM PRONTO AD IMPAZZIRE PER LA JUVE "ROSA"

23.03.2019 17:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
STADIUM PRONTO AD IMPAZZIRE PER LA JUVE "ROSA"

Il pubblico della Juventus è pronto ad assistere ad nuovo spettacolo, le Juventus Women, debuttano all'Allianz Stadium e proveranno a farlo da protagoniste dopo aver debuttato lo scorso anno nella serie A femminile vincendo subito il campionato. E' un debutto importante per le ragazze di Coach Guarino, tecnico capace che ha dato una chiara impronta alla formazione bianconera.

 La sfida vale il campionato con la Juventus avanti di un punto in stagione, 47 a 46 punti, le ragazze di Guarino hanno vinto nello scorso weekend contro le Pink Bari con reti di Bonansea, Aluko Pedersen. La Fiorentina, ha superato per 3-0 'Hellas Verona Women.

Sono le due squadre con la miglior difesa, la Juventus ed il miglior attacco, la Fiorentina, 62 reti mentre la Juventus ha segnato 53 gol (2.9 a gara).

I viola hanno vinto la Supercoppa per uno a zero, con rete di Ilaria Mauro, mentre all'andata in campionato, le bianconere hanno vinto per due a zero con reti di Bonansea e Ghirelli. 

Sarà una giornata speciale per il calcio femminile che per la prima volta in Italia avrà una cornice di pubblico con oltre trentamila tifosi, attesi, un pubblico che accorrerà a Torino per l'amore del calcio e per spingere le bianconere verso il secondo scudetto consecutivo.

Saranno emozionante le campionesse zebrate, dal capitano Sara Gama, fino a Martina Rosucci e Barbara Bonansea tanto per citarne alcune delle più conosciute. 

Ma sono tante le bianconere di livello, dalle nazionali Boattin, Gama, Salvai, Giuliani, Girelli, Bonansea, Galli, Cernoia, oltre a Rosucci reduce da un infortunio, solo per citare le italiane, oltre alle emergenti Caruso e Glionna, per poi passare alla finlandese Hyyrynen, alla danese Pedersen, alla polacca Sikora, la croata Bacic.

Insomma una squadra forte, che però va incitata, è il momento di presentarsi al grande pubblico, quello dello Stadium. 

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus