Spalletti, gli errori non fermano del tutto la Juventus,
Il pareggio con la Lazio evidenzia una Juventus in crescita, capace di ribaltare momenti di difficoltà ma ancora soggetta a errori difensivi. La gestione della pressione e l’interpretazione delle regole arbitrali restano punti chiave. Spalletti sottolinea personalità, concentrazione e qualità tecnica come fattori decisivi per competere ad alti livelli in Serie A.
Luciano Spalletti commenta il pareggio della Juventus contro la Lazio: “Anche oggi un errore ci ha complicato la partita, ma la squadra ha reagito bene e ha mostrato carattere”. Il tecnico sottolinea come la Juventus sia tra le squadre più soggette a errori che portano a gol: “Probabilmente è colpa delle richieste che faccio ai giocatori: voglio che ogni palla recuperata venga giocata, che si dia ritmo e che si cerchi di alzare il livello di qualità del nostro calcio”.
Gli errori non fermano la Juventus
Spalletti evidenzia l’importanza della gestione degli errori: “Una palla persa può capitare a tutti, anche a giocatori come Locatelli, che finora è stato uno dei migliori per rendimento”. Il focus resta sulla reazione della squadra e sulla capacità di gestire la pressione: “Quando subentra la pressione, bisogna aumentare velocità di trasmissione e percezione, senza cadere nella frenesia. La squadra ha mostrato grande lucidità”.
Var, rigori e arbitri: la posizione di Spalletti
Sul possibile fallo su Cabal, Spalletti è chiaro: “Il direttore di gara può interpretare l’azione come vuole. Non spetta a me giudicare se sia rigore o meno. Quello che conta è che l’unico non professionista in campo è l’arbitro; va riformata questa classe”. L’allenatore difende il Var, ma critica la rigidità di alcune regole: “Non tutti i contatti o i falli di mano devono automaticamente diventare rigori”.
Clima nello spogliatoio e sviluppo dei giocatori
Spalletti parla dello spirito della squadra: “Il clima nello spogliatoio è positivo, abbiamo fatto una prestazione top e la squadra deve sentirsi felice di giocare sotto pressione. L’errore non deve bloccare, serve crescere e migliorare”.
Sul giovane Cambiaso, aggiunge: “Sa giocare a calcio, ha qualità per stare dentro al gioco sia in fase offensiva sia difensiva. Deve solo migliorare la lettura di alcune situazioni”.
@pavanmassimo CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
