Spalletti a Sky: “Stasera c’era un po’ di fatica. Cambi fatti per dare un po’ di brillantezza. Playoff? Vanno affrontati tutti. Su Koopmeiners e Openda…”

Spalletti a Sky: “Stasera c’era un po’ di fatica. Cambi fatti per dare un po’ di brillantezza. Playoff? Vanno affrontati tutti. Su Koopmeiners e Openda…”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:11Primo piano
di Benedetta Demichelis

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la gara contro il Monaco: 

Era inevitabile una partita un po' più sotto ritmo...

"Soprattutto un po' di fatica accumulata perché passano pochi giorni. Le sostituzioni erano in funzione proprio di dare ugualmente una brillantezza, una chance a quelli che hanno giocato di meno per dare ritmo. Non ci è riuscito fare come ci eravamo abituati negli ultimi periodi. Però davanti avevamo una squadra che una una volta che riconquistava palla ti portava a fare delle corse di 100 metri, con questa fisicità, con questa velocità e non siamo stati bravi nel riuscire a fare blocco squadra abbastanza compatto perché loro ti portano a correre, a ribaltare di continuo al campo da gioco".

Si aspettava qualcosa in più da Koopmeiners e Openda...

"Non hanno fatto male, però poi calando la qualità di tutta la squadra viene meno anche un po' di possibilità del singolo. Perché poi hanno lottato e si sono battuti contro chiunque". 
 

La cosa più bella è rivedere la Juventus giocare con una determinazione che va perso...

"Si è vero c'è più consapevolezza, perché poi attraverso questa che si va a far vedere chi siamo sono delle partite in cui dobbiamo per forza dare un seguito, una continuità però stasera non ci siamo riusciti sotto l'aspetto del ritmo, sotto l'aspetto del mantenere una squadra abbastanza compatta e poi allo stesso tempo quando avevamo palla riuscire a giocare nell'ampiezza e nella larghezza. È stata una partita molto sporca, loro ci aggredivano subito, troppi passeggi sbagliati per cui viene meno la qualità del singolo anche. Si riesce a creare difficoltà anche a quello più bravo, anche al campione dentro un gioco un po' più sporco". 
 

Ai playoff potrebbe affrontare Osimhen...

"Vanno affrontati tutti, abbiamo le potenzialità, Perché anche il cliente che avevamo questa sera non è uno di quelli tanto lentini. È uno che quando strappa riesce a fare 100 metri in 11 secondi per cui è una cosa che va affrontata e bisogna usare quella consapevolezza che dicevamo prima nel determinare quello che abbiamo davanti. Siamo andati un po' piano stasera, siamo andati sotto livello per cui diciamo che la partita non ha dato degli spunti per poter parlare, perché probabilmente in fase difensiva abbiamo sbrogliato qualche situazione pericolosa perché i loro ribaltamenti del campo erano veramente di quelli difficili per riorganizzare una fase difensiva invece lo abbiamo fatto bene. Dalla metà campo in sud, dovevamo avere più qualità".