Sondaggio - La Juve più forte – Vince Buffon davanti a Zoff e Peruzzi!

12.04.2020 00:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sondaggio - La Juve più forte –  Vince Buffon davanti a Zoff e Peruzzi!
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

In questi giorni di clausura, con le TV che rilanciano le vittorie storiche, le imprese più belle e le monografie dei campioni più apprezzati, ci è venuto in mente un gioco. E ci teniamo a precisare che soltanto di un gioco si tratta. Ci siamo immaginati come potrebbe essere la Juve più forte dell’Era Moderna. Come punto di partenza, abbiamo preso il primo successo europeo, la Coppa Uefa del ’77, e da lì siamo partiti.

Dopodiché, abbiamo selezionato quattro opzioni per ruolo. Adesso vi chiederemo di votare il vostro preferito. In base alle vostre scelte, andremo a comporre il miglior 11 della recente e vincente storia bianconera.

Ovvio, le scelte non saranno facili, e bisognerà anche fare delle ipotesi a volte anche poco realistiche, ma come capita in ogni gioco che si rispetti. Partiamo dal modulo, che sarà un offensivo 4-2-3-1 o – se volete – un 4-2-fantasia, per poter far rientrare il maggior numero di giocatori che hanno acceso l’entusiasmo dei tifosi juventini.

Vista la quantità di calciatori amati, abbiamo deciso che ci sarà una squadra titolare, ma andremo a comporre anche la panchina (anche in questo caso con un giocatore per ruolo), scelta con tutti quei giocatori che in ciascun sondaggio arriveranno secondi.

Noi il nostro l’abbiamo fatto, ora tocca a voi scatenarvi…

Partiamo dal numero 1 e già qui assisteremo ad uno scontro tra colossi: la nostra scelta è ricaduta ovviamente su due mostri sacri della storia bianconera, come Gigi Buffon e Dino Zoff.

A questi, abbiamo aggiunto l’istrionico Stefano Tacconi, protagonista dei mitici Anni’80 e Angelo Peruzzi, decisivo nella vittoria della Champions League di Roma nel ’96.

Chi vorreste tra i pali nella Juve più forte dell’Era Moderna?

ECCO qui il sondaggio di Tuttojuve.com

Buffon 80,2%
Peruzzi 8,2%
Tacconi 1,9%
Zoff 9,7%