Esclusiva TJ

Smith (Bournemouth Echo) su Senesi: "Improbabile cessione a gennaio, vi spiego perché non rinnoverà. Juve? Stile di gioco adatto per il club e per la Serie A"

Smith (Bournemouth Echo) su Senesi: "Improbabile cessione a gennaio, vi spiego perché non rinnoverà. Juve? Stile di gioco adatto per il club e per la Serie A"TuttoJuve.com
Oggi alle 13:30Primo piano
di Mirko Di Natale

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega del Bournemouth Echo e molto vicino alle vicende di casa Chierries, Alexander Smith, per parlare approfonditamente dell'interesse bianconero per Marcos Senesi e non solo:

Come mai, partendo dall'inizio, Marcos Senesi ha deciso di non rinnovare più col Bournemouth?

"Non sono sicuro del motivo per cui abbia deciso di non rinnovare, ma immagino che stia cercando una nuova sfida e, con l'interesse dei grandi club, potrebbe essere desideroso di andare a giocare altrove nel calcio europeo".

Il Bournemouth accetterebbe di perderlo già in questa sessione invernale di mercato?

"E' altamente improbabile, a meno di una clamorosa offerta irrinunciabile. E la cessione dovrebbe arrivare ben prima della fine del mercato, perché il club ha bisogno di tempo per trovare un sostituto adeguato visto il valore del calciatore di cui stiamo parlando. Ora la dirigenza è impegnata in molti affari, per cui sarebbe difficile fare tutto all'ultimo momento".

Come sta a livello fisico? Sappiamo che Senesi è stato spesso infortunato negli ultimi anni.

"Marcos è in ottime condizioni, finora in campo è stato estremamente impressionante. Ha saltato una piccola parte della scorsa stagione per infortunio, ma è stato sfortunato perché non è più riuscito a scalzare Huijsen. Ma in questa stagione possiamo tranquillamente affermare che è una delle figure cardini della squadra, ha sempre giocato tutti i 90' a parte una partita in cui era squalificato".

Tra i grandi club citati c'è anche la Juventus, che ne pensi?

"Penso che sarebbe interessante vedere come si inserirebbe in un club come la Juventus, sia per il suo valore e sia perché si potrà confrontare in un contesto come quello europeo. Penso che potrebbe essere un buon affare per entrambi, il suo gioco e la sua capacità palla al piede si adatta allo stile della Serie A".

Pensi che Senesi alla fine sceglierà l'Italia? Andrà in Spagna o rimarrà in Premier League?

"Penso che sceglierebbe più un club europeo, ma ci sono diversi rumors che lo collegano a squadre inglesi. Potrebbe benissimo rimanere anche qui, ma a conti fatti sarebbe più utile per lui un trasferimento in Italia o in Spagna".

Si ringrazia Alexander Smith per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.