SIETE DA JUVE?

18.03.2022 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SIETE DA JUVE?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Per giocare la Champions League non servono giocatori normali, servono campioni, per fare un esempio andiamo a elencare gli undici che scesero in campo contro il Barcellona nella finale di Champions League. Buffon; Lichststeiner, Barzagli, Bonucci, Evra Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal, Morata, Tevez. Andiamo a vedere ora gli undici che scesero in campo nella finale persa con il Real Madrid. Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Ecco la formazione scesa in campo mercoledì:Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, De Sciglio; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Morata, Vlahovic.

Quanti giocherebbero della Juve di oggi in quella squadra? 1 forse 2, forse Vlahovic e forse De Ligt, ma con un grosso forse, visto che allora c'erano Barzagli, Bonucci che insieme a Chiellini hanno creato il trio di difensori più forte degli ultimi anni.

In attacco c'erano sempre dei leader, da Tevez, a Mandzukic, Higuain, senza voler parlare degli esterni e del centrocampo. Da una parte Evra e il miglior Lichtsteiner, dall'altra il miglior Alex Sandro e Dani Alves. Esperienza ed un esterno nella forma migliore. Senza parlare del centrocampo: Vidal, Marchisio, Pogba e Pirlo da una parte, Khedira Pjanic ed un inedito Dani Alves dall'altra. Oggi il reparto conta giocatori di minor valore.

SONO DA JUVE? - in questa Juventus si salvano in pochi, molti giocatori di oggi sarebbero panchinari di quella squadra. Coloro che hanno preso l'insufficienza mercoledì sono bravi giocatori ma non da Champions, la massima competizione europea richiede profili ben diversi e ben più preparati.

Se la Juventus vorrà tornare ad essere competitiva dovrà alzare l'asticella andando a migliorare il reparto in più elementi, va bene che mancavano dei titolari potenziali come McKennie, Zakaria, Dybala, Chiesa, Bonucci e Chiellini, ma quanti di loro ci saranno domani? Ragionamenti che bisogna fare perchè la Juventus oggi deve capire come e cosa deve fare per essere competitiva.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve