SICURI CHE BASTINO?

11.07.2021 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SICURI CHE BASTINO?
TuttoJuve.com
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

Tra tutti i vari nomi di cui si parla in casa Juve, sentiamo pochi, forse troppo pochi riferimenti a giocatori di fascia. Il tema dei rinforzi in corsia, infatti, dovrebbe essere una tematica da non sottovalutare.

Al momento la Juventus può contare su Alex Sandro come titolare di fascia sinistra e Juan Cuadrado di fascia destra, due opzioni che sicuramente possono essere ritenute adeguate. Cuadrado ha dimostrato anche in questa coppa America di essere ancora un calciatore estremamente affidabile, un calciatore capace di fare la differenza ed essere un vero e proprio valore aggiunto.

A sinistra Alex Sandro, il brasiliano, sicuramente rappresenta un'opzione importante, ma rispetto al passato non è riuscito a incidere come negli anni scorsi. Il brasiliano ha vissuto un periodo con un rendimento involutivo, ma deve sicuramente provare a crescere per tornare ad essere considerato una sicurezza a livello assoluto. Al momento, tuttavia, non sono arrivate offerte adeguate per considerare la partenza.

Importanti, poi, le alternative, Danilo è qualcosa in più di un ricambio, ma un titolare aggiunto, sia come esterno che come centrale di difesa, sicuramente potrà essere un calciatore utilissimo in stagione.

Dalla parte opposta, la Juventus tenterà di valutare sia Gianluca Frabotta che Luca Pellegrini, uno dei due potrebbe restare, entrambi verranno testati da Massimiliano Allegri che valuterà le varie soluzioni.

Ad oggi la Juventus non sembra intenzionata a muoversi, ma sul mercato c'è un nome giusto per alzare il livello? La risposta sarebbe si, quel Robin Gosens che ha fatto benissimo all'Europeo e che potrebbe alzare il livello a sinistra, rendendo la corsia ancora più forte.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve