SFIDA DEI BOMBER, UNA CURIOSITA' ED UN POSSIBILE INCROCIO DI MERCATO

06.12.2018 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SFIDA DEI BOMBER, UNA CURIOSITA' ED UN POSSIBILE INCROCIO DI MERCATO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sarà un confronto di altissimo livello quello di domani sera, da una parte Mauro Icardi e dall'altra Cristiano Ronaldo. Se l'anno scorso il duello era tutto tra Higuain e l'argentino, quest'anno la Juventus ha alzato l'asticella prendendo l'attaccante più forte al mondo che sfiderà uno degli incubi recenti della formazione bianconera, quell'Icardi che segna quasi sempre quando vede la Vecchia Signora.

Sono otto i gol di Icardi in serie A, sono dieci quelli di Ronado che dopo una partenza in sordina e sfortunata ha iniziato a segnare a macchinetta marcando anche assist oltre a gol importanti. 

CURIOSITA'  - Ronaldo è infatti quarto come assist man della serie A, oltre ad essere primo a livello di tiri, con 73 di cui 43 in porta. Icardi, invece è letale, 8 gol con soli 15 tiri in porta. La precisione di Ronaldo gol sui tiri in porta è del 23%  con 10 gol su 43 tiri nello specchio, Icardi ha il 53%, un rapporto incredibile, la difesa della Juve è avvisata.

POSSIBILE INCROCIO - attenzione, poi al possibile incrocio di mercato con Icardi che è seguito dal Real Madrid che ha posto tre condizioni per poterlo raggiungere. Le Merengues potrebbero offrire 110 milioni, oltre ad un ricco ingaggio e ci proveranno la prossima estate, qualora Mariano continuasse a deludere.

Insomma, la sfida sarà per il presente in serie a, ma attenti anche alla successione del portoghese, perchè il Real cerca un degno attaccante.