RONALDO, CHE CASO! UNO SHOCK TE LO CREA

22.10.2021 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RONALDO, CHE CASO! UNO SHOCK TE LO CREA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus si sta riprendendo, tra le altre cose anche dalla partenza di Cristiano Ronaldo, il calciatore più forte al mondo che ha lasciato i bianconeri nel bel mezzo di inizio di stagione privando la squadra di tutta una fase di test e assestamento che alla fine ha finito per costringere la Juve a pagare dazio.

Due colonne bianconere hanno parlato di recente di questa partenza che ha sicuramente impressionato nei tempi, piuttosto che nei modi.

Giorgio Chiellini ne ha parlato: "Che in estate potesse andare via  l'avevo percepito, eravamo arrivati a un punto del rapporto in cui Cristiano aveva bisogno di nuovi stimoli e la squadra che giocasse per lui. Quando trova una squadra del genere è sempre decisivo, l'ha sempre dimostrato, anche alla Juve. Alla Juve è in atto un programma di ringiovanimento, chiaro che se fosse rimasto sarebbe stato un valore aggiunto e l'avremmo sfruttato volentieri, però poteva anche starci che decidesse lui di ripartire da una squadra che pensasse più al presente e un po' meno al futuro. E' andato via il 28 agosto, sicuramente per noi sarebbe stato meglio fosse andato via prima per prepararci... E' un qualcosa che abbiamo pagato. Uno shock te lo crea e lo abbiamo pagato in termini di punti nelle prime partite. Fosse andato via il 1° agosto avremmo avuto tempo per organizzarci e non si sarebbe pensato solo a quello, saremmo arrivati al campionato più pronti".

La partenza di Ronaldo, però in un certo senso sta aiutando, lo stesso Chiellini lo conferma: "Nel recente passato avevamo perso questa caratteristica da Juve, giocavamo con un grande campione come CR7 e volevamo metterlo in condizione di fare sempre bene pensando potesse risolvere lui tutte le partite. Quest'anno stiamo ritrovando quell'umiltà giusta che serve per ritrovare la vittoria".

La squadra senza il campionato portoghese ha cambiato modo di giocare, ha modificato le proprie idee e sta giocando di più da squadra. Tutti devono prendersi le loro responsabilità ed i gol possono arrivare da chiunque. 

Un segnale che il gruppo sta crescendo e può ancora migliorare, ma ch soprattutto nelle prima gare ha pagato il post ronaldo, del resto quando eri abituato ad appoggiarti su un campione era più semplice, ora servono tutti e tutti devono e dovranno sacrificarsi.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve