Quanto può valere eliminare la clausola di Bremer?

24.09.2025 21:00 di  Andrea Losapio   vedi letture
Quanto può valere eliminare la clausola di Bremer?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Bremer può essere ceduto dalla Juventus nella prossima estate dietro il pagamento della clausola risolutoria da 55 milioni di euro. Questo vuol dire che la posizione del difensore brasiliano è precaria, soprattutto qualora dovesse fare benissimo in questa stagione come, del resto, ha iniziato. Quando è in campo c'è una differenza grossa rispetto a quando è assente. Dunque non è detto che non possa valutare un possibile addio verso altri lidi.

A scanso di equivoci, Bremer sta benissimo a Torino ed è grato alla Juventus per quanto ha fatto nell'ultimo anno, cioè dopo l'infortunio nella sfida contro il Lipsia, che ha portato a una grossa emergenza per la squadra prima di Thiago Motta e poi di Igor Tudor. Non accettabile prendere gol in 30 partite su 47 senza Bremer, vera e propria pietra angolare di quella che è la retroguardia. Bremer ha un contratto fino al 30 giugno del 2029 e quindi può semplicemente decidere se rimanere - al netto delle offerte - oppure cambiare aria. L'anno prossimo avrà 29 anni e potrebbe essere l'ultima estate per salutare dietro pagamento della clausola.

Così bisogna bilanciare, eventualmente, quale possa essere il costo per eliminare la clausola. Oppure se decidere che va bene così e, anno dopo anno, per un mese e mezzo la possibilità di rivoluzionare la difesa.