PRENDIAMOCI QUESTI TRE PUNTI MA SOPRATTUTTO UNA COSA…

27.09.2023 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
PRENDIAMOCI QUESTI TRE PUNTI MA SOPRATTUTTO UNA COSA…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus dalla gara con il Lecce si prende una cosa, una sola: i tre punti. Non abbiamo visto le tante occasioni di Sassuolo con i bianconeri che comunque oltre ai due gol segnati avevano avuto almeno altre quattro palle gol, così come con Lazio e Sassuolo, tuttavia contro il Lecce di occasioni la Juventus ne ha create quattro o cinque e con un Chiesa più incisivo, probabilmente si poteva chiudere il primo tempo in vantaggio. 

Abbiamo visto una Juventus che ha giocato sicuramente in modo non esaltante, una gara non troppo convincente, molto lenta in fase di possesso e con poche idee, anche un pochino nervosetta, ma era anche comprensibile, in alcune fasi della partita.

La formazione di Massimiliano Allegri ha tenuto i ritmi un po' passi, non ha mostrato una reazione a livello emotivo importante ed anche a livello di impostazione di gioco abbiamo visto molti più lanci lunghi e meno impostazione dal basso.

COSA TENERE DI BUONO - dal match contro il Lecce la Juventus si tiene soprattutto la tenuta difensiva, solo due tiri concessi, contro una formazione che era messa molto bene in campo, sfruttando con la pazienza che poche occasioni che si sono create. Sicuramente da tenere di buonio c'è questa solidità difensiva ritrovata, alla fine la Juve un gol spesso lo segna, deve imparare a non prenderli, poi il resto verrà da se', terzo clean sheet stagionale su sei partite, così si risale la classifica.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve