PREMIER LEAGUE AVANTI

31.03.2020 10:50 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PREMIER LEAGUE AVANTI
TuttoJuve.com
© foto di Lorenzo Marucci

Serie A con il dubbio, Premier anche, ma con l'intenzione chiara di finire la stagione ad ogni costo e sarebbe una cosa, qualora non ci fossero rischi, giusta, del resto il valore in gioco è troppo alto per rischiare, ma dall'altra parte, il danno economico troppo vasto per non concludere l'annata.

L'ultima proposta che arriva dalla Premier, è quella di trasformare il torneo in un mondiale per club, con le 20 squadre isolate in ritiro per sei settimane, e partite disputate a porte chiuse, ogni tre giorni tra giugno e luglio, in un numero limitato di stadi.

L'idea è di confinare le squadre, organizzando lunghi ritiri in resort isolati. Dai quali giocatori, staff tecnico e dirigenti uscirebbero solo in occasione delle partite, così da minimizzare i rischio di contagi.

Una proposta che sembrerebbe particolare, ma che ci sembra assolutamente innovativa e anche finalizzata a garantire la continuazione dello spettacolo con un rischio di contagio abbastanza limitato.

In Inghilterra evidentemente sanno che non possono perdere investitori e sponsor e devono trovare una soluzione in ogni caso. In Italia, forse non hanno capito ben il danno e al momento sono un pò fermi. La salute prima di tutto, ad ogni costo, ma riprendere con soluzioni a zero rischi come vogliono fare in Premier non ci sembra un azzardo, anzi.

Il problema è molto serio, ma anche il sistema deve ripartire, il confronto con gli altri sport italiani non regge perchè gli interessi economici sono ben diversi.

In Premier sono da sempre avanti, basta vedere il valore con cui vendono il prodotto, se in Italia dovessero seguire il lori esempio, seza rischi, non sarebbe un errore.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve