PIRLO CERCA NUOVE RISPOSTE

05.12.2020 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PIRLO CERCA NUOVE RISPOSTE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Andrea Pirlo cerca delle risposte, il momento è importante e come sempre, un pò delicato con una squadra che non riesce a ottenere due vittorie conscutive, fondamentali per riprendere una posizione di classifica adeguata alle aspettative.

La Juventus, per dirla alla "Pirlo", a questa partita ci arriva abbastanza bene, anche se non c'è stato troppo tempo per recuperare dopo le fatiche di Champions. 

Obiettivo fondamentale quello di non patire le assenze, come quella di Morata: "Cercheremo di riempire l'area con giocatori diversi, magari con delle rotazioni. Magari con Alvaro eravamo più presenti, mentre con quelli che giocheranno domani cercheremo di arrivarci da fuori, però dobbiamo riempire l'area di rigore perché i gol arrivano da lì".

Sicuamente delle prime risposte mercoledì ci sono state, con la squadra che è sembrata in crescita, ma per esserne sicuri ci vuole una continuità di prestazione e di vittorie.

La settimana sarà importte, dopo il derby, si andrà a Barcellona e poi con il Genoa, tre gare fondamentali, sia per il campionato che per il primo posto Europeo. 

SORPRESA DELLA SETTIMANA - sorpresa della settimana, Federico Chiesa che è stato il migliore con la Dynamo e che deve confermarsi con il Torino: "Chiedo tante cose a Federico e le sta facendo bene, perché è un bravo ragazzo e un grande giocatore. Non è facile esser catapultato dalla Fiorentina alla Juventus con tutte le polemiche che ci sono state. È arrivato con tanto peso addosso e c'è voluto un po' di tempo per adattarsi e adesso piano piano sta crescendo e ha bisogno di trovare il gol per sbloccarsi mentalmente. Io gli chiedo di andare in area, perché un esterno come lui deve cercare di andare a concludere come è successo mercoledi".

Le risposte che Pirlo aspetta sono da tutta la squadra, di miglioramento e dei piccoli passi. Fondamentale sarebbe non prendere gol mantenendo l'identità di squadra e la forza offensiva.

I bianconeri fino ad ora si sono dimostrati la miglior difesa con il Verona, se saranno capaci di continuare con forza nella fase difensiva, sarà molto più semplice provare a scalare la classifica.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve