PER INSEGUIRE IL SOGNO VA BENE IL CARATTERE MA …

23.01.2023 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
PER INSEGUIRE IL SOGNO VA BENE IL CARATTERE MA …
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il pareggio con l'Atalanta evidenzia una cosa, la Juventus ha carattere, e' viva e non era una cosa scontata. Vedremo nelle prossime gare cosa succederà, perché la Juventus da qui in avanti può solo vincere, se riuscirà a riprendere la strada delle vittorie consecutive forse potrà aspirare ad un sogno, in caso contrario la posizione rimarrà quella attuale con il massimo obiettivo quello del settimo posto. 

Contro l'Atalanta, così come con il Napoli abbiamo visto un bel primo tempo, di carattere, dopo l'errore di Szczesny, purtroppo i bianconeri nella ripresa hanno sbagliato totalmente l'approccio alla gara e non sono riusciti a entrare come avevano abbandonato il primo tempo ed hanno perso dei palloni sanguinosi che hanno permesso all'Atalanta di pareggiare e superare la formazione di Allegri. Va detto che il primo e secondo gol sono due infortuni della difesa, esattamente come successo a Napoli, a testimoniare che per risalire in classifica bisogna tornare a non sbagliare nel reparto arretrato, se no sarà difficile provare a riprendere posizioni a quelli davanti. 

SALVIAMO IL CARATTERE - salviamo il carattere della Juventus, capace di riprendere la partita due volte, con determinazione anche se nel finale non ha avuto la forza e la determinazione di provare a vincere il match, rischiando su qualche ripartenza della formazione di Gasperini. Purtroppo questa volta i cambi di Allegri hanno inciso solo in parte e forse al posto di Miretti poteva essere inserito un Iling Junior apparso in grande spolvero in settimana. 

La sensazione generale e' che la Juventus non ha la minima intenzione di mollare, anzi, come dice Danilo: "Il nostro obiettivo non cambia, vogliamo vincere più partite possibili, per noi stessi, per la società e anche per i nostri tifosi, poi alla fine faremo i conti". La Juventus non vincerà il campionato ma può sicuramente fare ancora una stagione che le possa permettere di uscire dal campo a testa alta. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve