OLD TRAFFORD ED IL PUNTO DI CONFINE

23.10.2018 07:25 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
OLD TRAFFORD ED IL PUNTO DI CONFINE
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

È una partita dai 1000 significati quella che si giocherà oggi a Manchester perché ha tantissimi risvolti soprattutto nel passato, per chi si ricorda, delle gare degli anni 90, molto belle, intense tra il grande Manchester United e la Juventus di Marcello Lippi.

In tanti ricordano il gol di Del Piero e quello di Conte anche se era un'altra Juve, quei duelli tra due formazioni che stavano in vetta un po’ quello che vogliono tornare ad essere la Juventus Manchester United, trionfare in Champions.

La storia per queste due formazioni si sta un po’ invertendo perché la Juventus vuole superare lo United dal punto di vista economico e di potenza e brand sfruttando acquisti come Cristiano Ronaldo che sono perfetti per entrare in quest’ottica. Superare i Red Devils, una formazione che del valore del brand,  della conoscenza nel mondo, ha sempre fatto la sua suo punto di forza.

Ecco che quindi questa partita è un po’ un punto di passaggio, un valico valico adesso da superare, un fiume da passare ed una grande prestazione a Manchester magari coronata con una bella vittoria, sarebbe un forte segnale che quest’anno i bianconeri possono dare per mostrarsi veramente tra le favorite per la Champion soprattutto perchè con Cristiano Ronaldo tutto è possibil

Tutto è possibile chiaramente, ma senza superbia senza credere che le cose arrivano possono arrivare facilmente. La partita con il Genoa, è la testimonianza principale che ci vuole concentrazione del primo al 90º e che a volte solo Cristiano non basta.

Per questo oggi nella prima e più difficile trasferta della stagione ci vorrà una Juventus di grandissimo spessore e ci vorrà la massima attenzione da parte di tutti superando le difficoltà che ci sono nel reparto di centrocampo sperando che gli attaccanti siano cinici come vuole Massimiliano Allegri.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato