NUMERO DIECI, I MOTIVI DIETRO ALLA SCELTA

10.08.2017 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NUMERO DIECI, I MOTIVI DIETRO ALLA SCELTA
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus decide di assegnare la maglia numero dieci a Paulo Dybala, una decisione importante che vuole dire molte cose. 

Prima cosa che il calciatore viene responsabilizzato, i suoi predecessori sono Pogba, Tevez, Del Piero, Roberto a Baggio e Platini tanto per fare alcuni nomi, insomma top di livello mondiale che ha. O fatto la storia vincendo e rappresentando qualcosa di più di un numero dieci. Quella  maglia vuole dire responsabilità, capacità di essere leader ma anche di volere fare la storia, una maglia che pesa ma che Dybala può sopportare.

Assegnare la maglia a Dybala però non è solo responsabilità ma anche riconoscenza e la volontà di dargli un segnale di stima per il presente e per il futuro. La maglia numero ventuno da Zidane a Pirlo aveva un significato ma la dieci ne ha sicuramente uno maggiore e Dybala può fare ancora di più la storia e portare nuovi trionfi.

Un modo per trattenerlo per dargli ancora maggiore importanza e farlo sentire al top come importanza nella rosa, un segnale importante per blindarlo sperando che questa maglia possa portare tanti trionfi come ai predecessori e che possa restare più dell'ultimo che l'ha indossata.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato