NON C'E' NIENTE DA RIDERE!

13.09.2021 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
NON C'E' NIENTE DA RIDERE!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus ha un punto e su una cosa siamo tutti d'accordo, non c'è niente da ridere. A fine partita abbiamo visto dei sorrisi. Non diremo chi, ma chi ride adesso si deve vergognare. Chi appartiene al mondo Juve deve essere arrabbiato, ma di una rabbia positiva come voglia di rivincita, voglia di dimostrare che la Juve non è al punto giusto. Nessun sorriso, nessuna dimostrazione di gioia, solo voglia di risalire la china e lavorare.

Bisogna essere uniti, riacquistare gli occhi della tigre e ripartire da questo momento di difficoltà per risalire la corrente.

Per questo ci vuole concentrazione, rabbia agonistica, determinazione e cattiveria, quella che ci mette Chiellini, quella che ha Chiesa, quella che abbiamo visto a volte anche in Morata e che tutti devono acquisire. Basta sorrisetti, basta giocate superficiali, basta ilarità.

La situazione è rimediabile ma bisogna farlo da adesso, prima che sia troppo tardi. La Juventus non può permettersi di restare fuori dalla Champions e per farlo deve tornare a macinare punti a partire da questa settimana.

In queste settimane ci sono stati episodi negativi, fatalità e fattori esterni, ma non è il caso di piangersi addosso, è il caso di reagire a queste avversità con il dn bianconero, quello di chi vuole vincere e lotta fino alla fine.

Chi non se la sente si mette da parte, chi vuole scherzare o sorridere quando si perde se ne stia a casa, Conte aveva ragione tempo fa: "la sconfitta non va subita e nemmeno accettata", questa squadra non può accettare con il sorriso di perdere due gare, si deve "arrabbiare" per non dire altro e deve entrare in campo come una furia da adesso in poi.

Tutti devono dimostrare di essere da Juve, senza sconti, tutti devono dimostrare di avere ancora voglia di vincere.