Neymar perché no? Forse solo per l'ingaggio spropositato

Marketing o Real Politik? Le parole di Gleison Bremer hanno fatto rumore, facendo apparire possibile uno scenario davvero complicato. "Consiglierei una last dance alla Juventus? Certo. Sarebbe bello avere uno come Ney qui".
Una suggestione potente ma che sembra destinata a rimanere tale. Neymar ha rinnovato il contratto con il Santos fino alla fine della stagione per una cifra intorno ai 700 mila euro, pochissimo, ma con la possibilità di giocare con il numero dieci che fu di Pelè, oltre a concludere il Brasileirao da protagonista. Poi ci sarebbe eventulamente un altro anno di accordo per stipendio sensibilmente più alto, intorno ai 13 milioni di euro. Una cifra che è fuori dai canoni Juventus, basti pensare a quello che sta succedendo con Vlahovic che guadagna più o meno lo stesso ingaggio.
Neymar alla Juventus, perché no? Se da una parte sarebbe un grande acquisto, dall'altro lato non dovrebbe essere un accentratore ma un supporto a Yildiz - che gioca più o meno nella stessa posizione - sia per dargli il cambio che per farlo crescere ulteriormente, in quella che è la stagione della consacrazione. Perché non è dato sapere se O'Ney è ancora quello dei tempi di Barcellona e Paris Saint Germain, certamente sarebbe una risposta a De Bruyne e Modric.